.

FANTACONSIGLI - Centrocampo con gol, sorprese in arrivo da Verona-Torino

di Matteo Vana
Fonte: Matteo Vana/Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it

Quanti di voi passano il venerdi a studiare probabili formazioni, statistiche, gol, assist, prossimi avversari e chi più ne ha più ne metta? Da oggi avete un alleato in più; ogni sabato, infatti, la redazione de Lalaziosiamonoi.it vi fornirà il proprio personalissimo punto di vista su quali giocatori schierare, i possibili outsider di giornata e quelli che, per un motivo o per l'altro, sono proprio da evitare. Per la porta consigliamo il top tra i portieri italiani, Gianluigi Buffon che con la sua Juventus deve riscattare il mezzo passo falso di Verona; difficile che questa squadra possa sbagliare due partite di fila ed il pomeriggio del numero uno della Nazionale Italiana dovrebbe prospettarsi di ordinaria amministrazione. Linea difensiva con Astori, Bonucci e Benatia, difensori di sicuro affidamento che, almeno sulla carta, non affrontano attacchi stellari. Mediana di grandi nomi con il vizio del gol; si comincia con i rossoneri Taarabt, in gol all'esordio nello stadio che fù di Maradona e Honda, ancora alla ricerca del primo sigillo nel campionato italiano, per finire con Cuadrado e Vidal. Il colombiano non ha bisogno di presentazioni, il gol contro l'Udinese è il suo miglior biglietto da visita e la difesa dell'Inter, in questo momento, non sembra insuperabile. L'unica incognita resta Vidal, ma conoscendo l'animo del guerriero bianconero puntiamo forte su di lui: la strigliata di Conte avrà sicuramente stimolato il centrocampista cileno ed èlecito aspettarsi anche un gol. Tridente pesante con Baloteli, Tevez e Higuain.

LE SORPRESE - La giornata promette sorprese, ma non è facile individuare quali saranno. Nel palinsesto figurano partite che possono regalare emozioni e conferme; a quest'ultima categoria potrebbe appartenere il Genoa di Gasperini che tra le mura amiche è capace di grandi imprese e la partita con il Livorno potrebbe rappresentare la svolta. Proprio per questo non sono da sottovalutare le candidature del sempreverde Gilardino e di Bertolacci, centrocampista dal gol facile. Un altro match che, sulla carta, promette gol e spettacolo è Verona-Torino. Impossibile ignorare giocatori del calibro di Iturbe, Cerci, Toni ed Immobile, definirle sorprese è quasi riduttivo. E' sicuramente l'attacco il reparto che potrebbe riservare le gioie maggiori, anche le alternative Sau e Denis, impegnati in casa rispettivamente con Livorno e Parma, non sono da scartare. 

MEGLIO EVITARE - Quasi titolare la scorsa settimana, da non schierare in questa. E' la parabola di Antonio Mirante, portiere del Parma che, nonostante sia l'estremo difensore di una delle difese meno battute del campionato, va a giocare a Bergamo, campo sul quale il rischio "imbarcata" è sempre dietro l'angolo, chiedere al Napoli per avere conferme. Da evitare, se possibile, anche i difensori dell'Inter, impegnati contro la Fiorentina galvanizzata dall'approdo in finale di Coppa Italia. La squadra di Mazzarri è ancora un cantiere, non inganni la vittoria controil Sassuolo ed il reparto arretrato non è certo l'arma migliore dei milanesi. 

TITOLARI - Buffon, Astori, Bonucci, Benatia, Taarabt, Vidal, Honda, Cuadrado, Balotelli, Tevez, Higuain.

SORPRESE - Bertolacci, Sau, Iturbe, Cerci, Denis, Immobile, Toni.

DA EVITARE - Mirante, Rolando, Canini, Obiang

 


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ