.

Europei Under 21, Inghilterra in semifinale e Slovacchia seconda. Italia avanti se…

di Alessandro Vittori
Fonte: Alessandro Vittori - Lalaziosiamonoi.it

Terza e ultima giornata per il girone A e primi verdetti agli Europei Under 21. Le vittorie per 3-0 dell’Inghilterra sulla Polonia e della Slovacchia sulla Svezia non solo decidono le qualificazioni del loro raggruppamento, ma hanno delle ripercussioni anche sulla situazione dell’Italia.

GRUPPO A - Entrambi gli incontri si sono disputati in contemporanea alle 20,45 e sono conclusi con lo stesso punteggio di 3-0. Tra gli inglesi in gol Gray, Murphy e Baker, mentre tra gli slovacchi Chrien, Mihalik e Satka. In virtù di questi risultati, Svezia e Polonia eliminate (rispettivamente con 2 e 1 punti) mentre stacca il pass l’Inghilterra, prima a 7 punti. In attesa degli altri verdetti invece la Slovacchia chiude seconda a 6 punti con una differenza reti di +3 (si qualifica la miglior seconda insieme alle tre prime).

SITUAZIONE DELL’ITALIA - La vittoria della Slovacchia cambia anche la situazione dell’Italia, che vede sfumare la possibilità di qualificarsi come migliore seconda: se dovessero verificarsi le contemporanee vittorie della Repubblica Ceca sulla Danimarca e dell’Italia sulla Germania per 2-0, i ragazzi di Di Biagio chiuderebbero secondi il gruppo B, ma con una differenza reti peggiore rispetto alla Slovacchia seconda del gruppo A. Gli azzurrini avanzerebbero in semifinale in caso di successo sulla Germania e contemporanea non vittoria della Repubblica Ceca sulla Danimarca oppure battendo i tedeschi con 2 gol di scarto ma realizzando almeno 3 reti (3-1, 4-2, 5-3, e così via). In tutti gli altri casi Italia eliminata.


LLSN web TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ