.

ESCLUSIVA - In Svizzera sono sicuri: la Lazio è su Stocker... Degennaro: "Può fare al caso dei biancocelesti". Ma il ds del Basilea stoppa tutto: "Comunque non saremmo interessati"

di Lalaziosiamonoi Redazione
Fonte: Gianmarco Filizzola/Stefano Fiori - Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 13.00 - Per capire se esiste o meno il presunto interessamento della Lazio nei confronti di Valentin Stocker, la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva il direttore sportivo del Basilea, George Heitz. Il dirigente del club elvetico ha stoppato a monte ogni possibile indiscrezione, ribaltandone la prospettiva: "In ogni caso noi non saremmo interessati". Se anche la Lazio bussasse alla porta del Basilea, quindi, molto probabilmente troverebbe chiuso.

 

In un mercato senza colpi ad effetto e soprattutto senza soldi, la dirigenza biancoceleste cerca di regalare a Mister Petkovic pedine per la nuova Lazio targata 2012/2013. Mentre la squadra oggi perdeva con il Torino, e metteva fine alla prima parte del ritiro, dalla Svizzera sono rimbalzate voci di un forte interessamento biancoceleste per Valentin Stocker (’89), centrocampista del Basilea. Stocker, cresciuto nel vivaio dei rossoblù, gioca in prima squadra dal 2007 collezionando 31 reti in 114 presenze, che gli sono valse anche il premio come ‘Miglior giovane svizzero dell’anno’ nel 2008/09. Mesi fa era stato accostato a molte squadre europee, tra le quali Juventus, Udinese, Bayern Monaco e Amburgo, e adesso sembra essere tornato di moda nel Belpaese e non solo.

La Lazio, infatti, non è l’unica ad essersi interessata all’ingaggio del giocatore con contratto in scadenza 2014, ma dovrà vedersela con Napoli e Werder Brema. In Esclusiva, la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato il direttore sportivo del Sion, Marco De Gennaro, che ci ha descritto questo giovane di belle speranze: “Stocker è un ragazzo molto interessante, tra l’altro è molto giovane dato che è un classe ’89, e sarebbe molto utile ad una squadra come la Lazio. Lui è un esterno, predilige la sinistra, ma può giocare su entrambe le fasce, e ama accentrarsi per andare al tiro.” Il direttore ha poi proseguito: “Può giocare esterno sia in un 4-4-2 che in un 4-2-3-1 ed è un centrocampista che quando parte è difficile da prendere. Ha un grande scatto,  bel  dribbling e il vizio del gol".


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ