.

ESCLUSIVA - Agostinelli: “Se Bielsa vincerà in Italia diventerà uno dei più forti al mondo”

di Claudio Cianci
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it

Dopo il secondo posto ottenuto con il Partizani, ecco che arriva l’avventura Skenderbeu per Andrea Agostinelli. L’ex laziale, dunque, allenerà i campioni d’Albania con cui ha tenuto un notevole testa a testa fino quasi al termine di questa stagione. Per parlare di questa sua nuova esperienza, la redazione de Lalaziosiamonoi.it, ha contattato in esclusiva proprio Agostinelli.

Adesso si appresta ad allenare lo Skenderbeu, le sue sensazioni sull’avventura che sta per intraprendere?

“È un’esperienza che già ho vissuto con il Partizani lo scorso anno, siamo arrivati secondi. Adesso lavorerò con questa squadra, lo , che ha vinto il campionato e che si appresta a giocare i preliminari di Champions. Vediamo di riuscire a fare qualche cosa di importante”

Cosa ne pensano di Berisha in Albania?

“È molto considerato in patria, anche se adesso ha avuto qualche incertezza, viene considerato un portiere estremamente affidabile”

Come vede il rapporto tre Lotito e Bielsa?

“Nessuno pensava che la Lazio scegliesse Bielsa fino a poco tempo fa. Potrebbe essere una svolta: il presidente non ha mai preso tecnici con la personalità come l’argentino. Sono molto curioso e ho sensazioni positive. Devo dire che è stato un esborso economico abbastanza rilevante. Credo che su questa scelta ci sia dietro la cessione di un calciatore importante. Viene in un campionato più difficile di altri, se dovesse far bene, prenderebbe la laurea in Italia visto che ha fatto un ottimo lavoro ovunque sia andato. Giocare contro gli allenatori italiani nel Bel Paese non è semplice, se riesce a far bene qui diventa uno dei migliori del mondo”

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.


LLSN Web TV - On Air h24
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ