.

DIRETTA - Calciomercato Lazio, si avvicina Dziczek. E resta l'ipotesi punta

di Leonardo Giovannetti

Il calciomercato sta entrando nella sua fase finale, la Lazio deve ancora badare ad alcune operazioni in uscita e ad eventuali operazioni in entrata. Per quanto riguarda gli esuberi, Wallace e Durmisi sono i nomi in lista. Mendes sta cercando di trovare una sistemazione per il brasiliano: papabili come destinazioni Valencia o Monaco. Nessuna novità su Durmisi, ormai da tempo si attende la fumata bianca con il Fenerbahce. 

IN ENTRATA - Stando a quanto riferito dal Messaggero, a centrocampo è in arrivo Patryk Dziczek, 21enne polacco del Piast Gliwice, corteggiato da Empoli e Udinese: venerdì dovrebbe sostenere le visite mediche. Il mediano, la cui valutazione si aggira intorno ai 2 milioni di euro, è reduce dall'Europeo Under 21 disputato in Italia. L'ipotesi più probabile è il prestito alla Salernitana, proprio come accaduto con Kiyine e Karo.

Si valuta un nome per l'attacco, Inzaghi vorrebbe avere a disposizione una punta di peso. La lista è folta, la Lazio è in attesa di concretizzare l'affare migliore. Sicuramente un nome gradito è quello di Petagna, ma la Spal chiede una somma importante per farlo partire. I rapporti tra i club (vedi operazione Lazzari-Murgia) sono ottimi, ma c'è da discutere sulle cifre. Inoltre gli estensi dovrebbero sostituire in tempi brevi il bomber, Babacar potrebbe essere nome adatto a tale scopo. C'è poi la pista Llorente, giocatore che fa parlare il curriculum per lui. Però, con il passare dei giorni la concorrenza si è fatta sempre più forte: Napoli e Inter stanno facendo pressing sull'attaccante. Domani, a Castel Volturno, gli agenti di Llorente incontreranno proprio i partenopei per discutere della trattativa. C'è poi la possibilità di portare a Roma l'Ibra egiziano, Hassan. Rispecchia in pieno le caratteristiche che Inzaghi cerca, forte fisicamente e buon feeling con il gol. Controllato dalla Gestifute, Mendes potrebbe portarlo a Roma: magari dopo aver piazzato Wallace. Retroscena svelato, poi, per quanto riguarda il centrocampo: il club capitolino, oltre a Yazici ormai approdato al Lille, aveva sondato il terreno per Enis Bardhi. Talento classe '95 del Levante, c'è chi lo paragona a Modric: circa 10 milioni il prezzo fissato dal club.

C'è poi la situazione Jony da definire: il giocatore difficilmente sarà arruolabile con la Sampdoria. La Lazio attende che la Fifa invii il transfer, ma probabilmente i tempi burocratici necessari renderanno possibile il suo impiego solamente per il derby. 

LAZIO, SITUAZIONE JONY

LAZIO, CENA DI SQUADRA

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOMEPAGE


llsn WEB TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ