Derby, parte il countdown. De Rossi: "Lazio squadra sottovalutata". Dzeko: "Giocando così non vinceremo"
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Continua a essere decisivo Edin Dzeko. L'attaccante bosniaco anche contro il Pescara ha tibrato il cartellino, doppietta per lui. Ma al termine della partita le sue parole fanno riflettere sul momento in casa Roma: "Guardiamo partita dopo partita - dice Dzeko a Premium Sport - dobbiamo migliorare. Se giochiamo come stasera non vinceremo il derby". Dichiarazioni condivisibili vista la fragilità difensiva dei giallorossi, che anche contro gli abruzzesi hanno concesso troppi spazi.
Nel post gara è poi intervenuto anche il tecnico giallorosso Luciano Spalletti, sempre a Premium Sport: “Abbiamo commesso errori che non dovremo commettere né contro la Lazio, né contro nessun avversario. Szczesny ha fatto un paio di interventi importanti, ma il portiere avversario ne ha fatto qualcuno in più e poi ci sono un paio di errori importanti sotto porta. Importante può aver vinto una partita di mestiere e con un po’ di casualità, senza essere troppo belli. Bisogna vincere e questo è l’importante. In cima alla classifica non c’è scritto belli, ma c’è chi vince”.
Parola nel finale anche a De Rossi, intervenuto ai microfoni di Rai Sport: "Come si preparerà al derby? A 33 anni è tutto più soft, anche se il derby per un romano vale davvero tanto. Non ho più comunque l'ansia pre-derby che avevo dieci anni fa". Poi ancora alle telecamere di Premium Sport: "Derby? La Lazio ha giocatori forti che venivano sottovalutati, ma li ho sempre considerati pericolosi, hanno trovato la quadratura e domenica sarà un derby importante per la classifica". Chiosa sul derby anche ai microfoni di Sky Sport: "La prima cosa che guardo ad inizio campionato è se il derby sia prima o dopo la Nazionale. È sempre una partita importante per tutti. Da un anno a questa parte purtroppo non è più il derby di una volta per via del poco pubblico. Sarà un partita che avrà anche un valore in più per la classifica, visti anche gli obiettivi della Lazio".
Ti potrebbe interessare anche:
ECCO LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA SERIE A