.

De Zerbi: “Mi preoccupano le polemiche della Lazio sul VAR, spero che sabato non si danneggi il Benevento”

di Claudio Cianci
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Lazio e Benevento scenderanno in campo questo sabato 31 marzo all’Olimpico. La Serie A riparte dopo la sosta per le Nazionali. Sarà una partita delicata: i biancocelesti non possono sbagliare per continuare la corsa alla Champions League, mentre i campani devono mettere punti in cascina per continuare a sognare per evitare la retrocessione. Il tecnico del Benevento Roberto De Zerbi ha parlato nella consueta conferenza stampa prima della sfida: “Sagna, Viola, Dibaté, Memushaj hanno alcuni problemi. Del Pinto è un po’ acciaccato ma ce la farà contro per la Lazio. Memushaj ha un problema alla caviglia, Viola ha problemi al nervo sciatico, si tratta di un’infiammazione. E’ rientrato Iemmello che potrebbe partire dall’inizio. La squadra si è allenata come al solito, sono ragazzi che non hanno problemi di impegno settimanale. Si tratta di una sfida difficile contro una delle squadre più forti; è una gara difficile, cercheremo di subire il meno possibile il loro gioco, sperando di fare anche noi qualcosa con la palla perché lo sappiamo fare, sicuramente non andremo lì solo per difenderci".

LOMBARDI E CATALDI - Spero la stiano vivendo in modo normale, ma se la vedono in modo diverso, visto che giocheranno contro la loro ex squadra, mi aspetto un atteggiamento ambiziosoDa Danilo (Cataldi, ndr) mi aspettavo di più. Si tratta di un giocatore di talento, ma quando si ha maggiore qualità rispetto ai compagni devi rendere meglio. Come rendimento deve essere bravo lui e bravi gli allenatori che lo seguono. Forse non sono stato bravo in passato a trasmettergli qualche cosa in alcune occasioni. Per me lui è un calciatore da Nazionale. Se devo stare a guardare solo l’impegno settimanale non c’è rassegnazione. Spero che il gruppo abbia ben chiara la partita con il Cagliari, io non l’ho ancora digerita. Quando prendi due reti nel recupero di una partita si va oltre il calcio, ci sono altre problemi che escludono il campo. Prendiamo rete da calcio piazzato e su azione. Sono tre partite che non prendiamo gol su azione ma subiamo reti su calcio piazzato. Dovrò comunque fare conto di un eventuale turnover visto il turno settimanale, Sandro se gioca contro la Lazio potrebbe non giocare contro il Verona. Dobbiamo cercare di fare una partita equilibrata e dobbiamo provare a vincere a Roma. Così come abbiamo fatto contro la Roma e il Torino. Sicuramente non andremo all’Olimpico per fare una passeggiata pre pasquale".

PREOCCUPATO DAL VAR -Possiamo andare a giocare contro la Lazio per fare una partita di buon livello e fare il risultato. Vedremo se cambierò qualcosa a livello tattico sabato, non abbiamo comunque mai avuto grandi squilibri. Non mi preoccupa questo, sono più preoccupato delle polemiche sul VAR fatte dalla Lazio. Visto che a Roma arriva il Benevento magari tenteranno di riequilibrare quello che non è stato dato ai biancocelesti durante il campionato. Se la Lazio può lamentarsi sul VAR noi potremmo aprire un dossier. Questo lo voglio dire prima, così per metterlo in chiaro e senza volermi lamentare. Non voglio passare come vittima sacrificale per aggiustare i torti del VAR verso la Lazio”.  


LLSN WEB TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ