.

Cosmi: "Con Mancini l'Italia come una squadra di club, in campo la sua bellezza"

di Lalaziosiamonoi Redazione
Fonte: Ludovica Lamboglia - Lalaziosiamonoi.it
Foto

Questione di poche ore. L'Italia questa sera sfiderà l'Austria allo stadio Wembley di Londra per gli ottavi di finale di Euro2020. Ad esprimere il proprio pensiero in merito è Serse Cosmi intervenuto a Sky Sport: "Il mio pensiero non può che essere positivo su Mancini, è andato contro a uno dei luoghi comuni più grandi che riguardano i commissari tecnici. Questa squadra dà sempre la certezza di poter giocare come una squadra di club. Ha avuto per poco tempo i giocatori ma l'Italia gioca molto bene".

RICORDI CHE AFFIORANO - L'allenatore ed ex calciatore ha anche aggiunto di aver trovato nella Nazionale delle parti tecniche e qualitative di Mancini di quando era un giocatore: "Sì, c'è la grande bellezza che proponeva anche da calciatore nella sua squadra. Ha riproposto la sua qualità anche in un mestiere diverso come quello dell'allenatore. Bellezza e sostanza, l'Italia subisce pochissimo".

GLI AZZURRI DA LUI STIMATI: Cosmi infine ha anche aggiunto un pensiero sui giocatori che l'hanno colpito maggiormente: "Questa è veramente una squadra con tanta qualità e fantasia in campo. Penso a Insigne, Berardi, Verratti o Locatelli. Ci sono diversi calciatori che giocano molto bene. Parliamo di una squadra organizzata dove però ci sono anche molte giocate individuali. L'Italia ha tutto, qualità, fase difensiva e voglia di vincere".

Calciomercato Napoli: Insigne, per il rinnovo si aspetta la fine dell'Europeo

Calciomercato Lazio, dalla Spagna: "Felipe Anderson a un passo"

TORNA ALL'HOME PAGE


Altre notizie
PUBBLICITÀ