CONFERENZA Reja su Santa Cruz: Non voglio problemi nel gruppo, se arriva deve partire un altro. Rocchi e Foggia sono avvisati
Fonte: Daniele Baldini - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO – Il campionato è alle porte, ma l’argomento mercato resta sempre di grande attualità. Sul fronte Roque Santa Cruz si attende a giorni l’annuncio ufficiale da parte delle due società. L’accordo tra Lazio e Manchester City è stato raggiunto ormai da giorni, restano da definire solo alcuni dettagli per innescare le definitiva fumata bianca. Nonostante tutto, però, la riflessione in casa biancoceleste non è ancora terminata. Reja in primis accoglierebbe a braccia aperte l’arrivo del “puntero” paraguaiano, ma allo stesso tempo è consapevole che nel reparto offensivo la concorrenza diventerebbe spietata. Da qui ad aprire la porta ad eventuali cessioni di prestigio la strada è breve: “Se arriva Santa Cruz deve andare fuori un altro – ha spiegato Reja nella conferenza stampa odierna - . Lo conosciamo tutti bene, è un calciatore importante. Se arriva e dimostra di meritare giocherà lui. Un conto è tenere Kozak che vista la giovane età può accettare di restare in disparte in attesa dell’occasione, un altro è che ci sia un attaccante di questo spessore . Con il suo arrivo è ovvio che ci rimetterebbero tutti, Foggia, Rocchi, Floccari e Zàrate. Io tengo molto al gruppo, ognuno deve avere la sua parte, senza fraintendimenti e compromessi. Il mio desiderio è che non si vengano a creare problemi interni. Intanto però vediamo se l’operazione si chiude, poi va anche valutato se ci sarà l’opportunità di trovare collocamento a qualcun altro”. “Santa Cruz è un calciatore di quelli che abbiamo trattato, è un nostro obiettivo – continua Reja entrando nel merito dell’affare - , Ma non so se la vicenda possa essere considerata chiusa. Abbiamo tre giorni di tempo, prima della partita di domani parlerò con la società in modo di avere delle certezze. Ripeto, io non voglio compromessi, qualcuno in caso dovrebbe stare fuori”.
Roque Santa Cruz resta ad un passo, ma la riflessione sull’opportunità di ingolfare ulteriormente l’attacco resta viva. Cedere negli ultimi giorni di mercato importanti come Rocchi e Foggia (i maggiori indiziati) non sarà semplice.