.

Colpo Lazio! Preso Angeleri

di Daniele Baldini
Fonte: Corriere dello Sport.it

Una mossa a sorpresa: la Lazio ha preso Marcos Alberto Angeleri del­l’Estudiantes La Plata. E’ stato trovato l’accordo tra le società, per l’ufficializ­zazione manca ancora l’intesa, immi­nente, con il giocatore. Lotito così sa­rebbe riuscito a spiazza­re in un colpo solo Inter, Atletico Madrid e Par­ma, società che l’aveva­no puntato. E la Lazio di­venta sempre più argen­tina.
Classe 1983, 1,82 di al­tezza, argentino con pas­saporto italiano, Marcos gioca al fianco di Veron. Ha il contratto in scadenza a giugno, e infatti la Lazio lo lascerà nel suo club fino ad allora: questa l’intesa tra le società. E’ stabili­to tra le due dirigenze che la Lazio lo pagherà intorno ai 3.8 milioni, condizio­ne che va bene anche al giocatore il quale aveva dichiarato nei giorni scor­si: «Non me ne andrò mai a parametro zero, non farei questo ad un club che mi ha dato tutto» . Lotito e Tare erano di­sposti allo sforzo economico pur di averlo, la concorrenza era agguerrita, il pezzo è pregiato. Non c’era tempo da perdere. Le condizioni poste dall’Estu­diantes erano precise. Il club argentino era disposto a mollare il suo talento soltanto tra 6 mesi perché sta tentando l’assalto alla Coppa Li­bertadores (sta giocando i preliminari, ha perso l’andata 2-1 contro i pe­ruviani dello Sporting Cristal. Mercoledì c’è il match di ritorno in Ar­gentina).

IL PROFILO - Angeleri è il laterale de­stro dell’Estudiantes de La Plata, club in cui milita Juan Sebastian Veron (in comune con lui ha pure il procuratore, Fernando Hidalgo che è in Italia per trattare). E’ un esterno che può giocare come centrale, alla Lazio interessa per queste caratteristiche. Sulla destra, con Lichtsteiner e De Silvestri, è copertissi­ma. C’è bisogno di un innesto nella zo­na centrale e Angeleri è stato individua­to come l’uomo giusto.
Manca solo la chiusura formale, dun­que, dell’intesa con il giocatore per po­ter dare l’annuncio: ma Angeleri firme­rà un quadriennale, que­ste le basi su cui si sta la­vorando, a 600.000 euro netti a stagione.

IL GIUDIZIO - Angeleri è considerato uno dei gio­ielli del calcio argentino. Secondo il quotidiano Olè di ieri «i dirigenti del­l'Estudiantes mercoledì scorso si sono messi in viaggio per Ro­ma accompagnati da un impresario che aveva presentato loro l’offerta. Il gioca­tore deve ancora valutare bene la pro­posta » . L’Estudiantes, intanto, aveva precisato che «l’unica offerta ufficiale pervenuta è stata quella del Parma, mentre non sono state prese in conside­razione le offerte fatte dall'Inter trami­te un intermediario» .La Lazio dunque s’è mossa nell’om­bra ed è passata all’attacco fino a porta­re l’operazione a conclusione. I bianco­celesti nei giorni scorsi avevano preso Gaston Cellerino, attaccante argentino che giocava in Cile. Ma l’affare è salta­to al momento delle fir­me.

VERON - Angeleri lo manda Veron, lui che po­trebbe tornare clamoro­samente a luglio. Arrive­rebbero insieme a Ro­ma. I contatti con Seba­stian ci sono stati nelle scorse settimane. La La­zio ci ha parlato, ha confermato la vo­lontà di prenderlo a parametro zero. I contatti continuano.
E’ possibile che Veron abbia parlato bene di Angeleri ai dirigenti della La­zio. Era un obiettivo dell’Inter. Su di lui c’erano Atletico Madrid e Parma. Loti­to s’è inserito e ora se lo porta a casa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ