Colpo Lazio! Preso Angeleri
Fonte: Corriere dello Sport.it
Una mossa a sorpresa: la Lazio ha preso Marcos Alberto Angeleri dell’Estudiantes La Plata. E’ stato trovato l’accordo tra le società, per l’ufficializzazione manca ancora l’intesa, imminente, con il giocatore. Lotito così sarebbe riuscito a spiazzare in un colpo solo Inter, Atletico Madrid e Parma, società che l’avevano puntato. E la Lazio diventa sempre più argentina.
Classe 1983, 1,82 di altezza, argentino con passaporto italiano, Marcos gioca al fianco di Veron. Ha il contratto in scadenza a giugno, e infatti la Lazio lo lascerà nel suo club fino ad allora: questa l’intesa tra le società. E’ stabilito tra le due dirigenze che la Lazio lo pagherà intorno ai 3.8 milioni, condizione che va bene anche al giocatore il quale aveva dichiarato nei giorni scorsi: «Non me ne andrò mai a parametro zero, non farei questo ad un club che mi ha dato tutto» . Lotito e Tare erano disposti allo sforzo economico pur di averlo, la concorrenza era agguerrita, il pezzo è pregiato. Non c’era tempo da perdere. Le condizioni poste dall’Estudiantes erano precise. Il club argentino era disposto a mollare il suo talento soltanto tra 6 mesi perché sta tentando l’assalto alla Coppa Libertadores (sta giocando i preliminari, ha perso l’andata 2-1 contro i peruviani dello Sporting Cristal. Mercoledì c’è il match di ritorno in Argentina).
IL PROFILO - Angeleri è il laterale destro dell’Estudiantes de La Plata, club in cui milita Juan Sebastian Veron (in comune con lui ha pure il procuratore, Fernando Hidalgo che è in Italia per trattare). E’ un esterno che può giocare come centrale, alla Lazio interessa per queste caratteristiche. Sulla destra, con Lichtsteiner e De Silvestri, è copertissima. C’è bisogno di un innesto nella zona centrale e Angeleri è stato individuato come l’uomo giusto.
Manca solo la chiusura formale, dunque, dell’intesa con il giocatore per poter dare l’annuncio: ma Angeleri firmerà un quadriennale, queste le basi su cui si sta lavorando, a 600.000 euro netti a stagione.
IL GIUDIZIO - Angeleri è considerato uno dei gioielli del calcio argentino. Secondo il quotidiano Olè di ieri «i dirigenti dell'Estudiantes mercoledì scorso si sono messi in viaggio per Roma accompagnati da un impresario che aveva presentato loro l’offerta. Il giocatore deve ancora valutare bene la proposta » . L’Estudiantes, intanto, aveva precisato che «l’unica offerta ufficiale pervenuta è stata quella del Parma, mentre non sono state prese in considerazione le offerte fatte dall'Inter tramite un intermediario» .La Lazio dunque s’è mossa nell’ombra ed è passata all’attacco fino a portare l’operazione a conclusione. I biancocelesti nei giorni scorsi avevano preso Gaston Cellerino, attaccante argentino che giocava in Cile. Ma l’affare è saltato al momento delle firme.
VERON - Angeleri lo manda Veron, lui che potrebbe tornare clamorosamente a luglio. Arriverebbero insieme a Roma. I contatti con Sebastian ci sono stati nelle scorse settimane. La Lazio ci ha parlato, ha confermato la volontà di prenderlo a parametro zero. I contatti continuano.
E’ possibile che Veron abbia parlato bene di Angeleri ai dirigenti della Lazio. Era un obiettivo dell’Inter. Su di lui c’erano Atletico Madrid e Parma. Lotito s’è inserito e ora se lo porta a casa.