.

CLASSIFICA - La Roma vince con la Juventus e rimanda la festa scudetto bianconera

di Daniele Rocca
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 22:45 - Rinviata ancora la festa scudetto della Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri, ai quali bastava un pareggio, escono sconfitti per 3-1 dal match dell'Olimpico contro la Roma. Piemontesi in vantaggio con Lemina al 21', ma che vengono agganciati quattro minuti più tardi da De Rossi. Nella ripresa El Shaarawy e Nainggolan regalano il successo alla squadra di Spalletti che torna al secondo posto in classifica con un punto di vantaggio sul Napoli e a quattro lunghezze dalla Juventus, ma con il vantaggio ora dello scontro diretto. A Bonucci e compagni servono ora tre punti per aggiudicarsi matematicamente il sesto scudetto consecutivo.   

AGGIORNAMENTO ORE 17 - Cinque gol al Torino e secondo posto in classifica. Pomeriggio perfetto per il Napoli di Sarri, che spera in un passo falso della Roma contro la Juventus per concretizzare il sorpasso in classifica. Si fa entusiasmante la lotta per non retrocedere. Grazie alla vittoria con l'Udinese, il Crotone riapre il discorso salvezza. Complici le sconfitte di Empoli (a Cagliari) e Genoa (a Palermo). A due giornate dal termine, i ragazzi di Nicola salgono a -1 dai toscani e -2 dai liguri. Secondo successo nelle ultime tre partite per il Bologna, che batte il Pescara grazie alla doppietta di Destro e al gol di Di Francesco. Finisce in parità tra Samp e Chievo: a Quagliarella nel primo tempo, risponde Inglese nella ripresa.

Quarta sconfitta consecutiva per l'Inter. A nulla è servito il cambio in panchina: via Pioli, riecco Vecchi. Ma i giocatori sono gli stessi: svogliati, senza idee. Ad approfittarne un Sassuolo in salute, al quinto risultato utile consecutivo. Iemmello man of the match con la doppietta che affonda l'Inter. Eder accorcia le distanze, ma il risultato non cambia. E sugli spalti di San Siro esplode la contestazione dei tifosi nerazzurri. In Curva Nord è apparso uno striscione eloquente: "Stagione 2016/2017: stendiamo un velo pietoso...". Sopra la scritta i supporters dell'Inter, che avevano ricoperto i giocatori di sonori fischi al loro ingresso in campo per il riscaldamento, hanno steso un grande velo bianco.


LLSN WEB TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ