Champions League, striscione shock dei tifosi del Dortmund - FOTO
Fonte: Chiara Scatena
Si è conclusa la prima parte delle partite della seconda giornata di Champions League e tra le squadre scese in campo c'è stato anche il Borussia Dortmund, che con un pesantissimo 7-1 ha spazzato via il Celtic. L'attenzione degli spettatori però non è stata attirata solo da ciò che si è visto in campo, ma anche da quel che si è apparso sugli spalti.
Sul "Muro Giallo" del Westfalenstadion è infatti stato esposto un durissimo striscione contro la Uefa, "UEFA MAFIA", accompagnato da un altro che recitava "Non vi interessa lo sport, vi interessano solo i soldi". I tifosi del Dortmund poi ne hanno esposto addirittura un terzo in cui si faceva riferimento alle critiche per il nuovo format della Champions League.
Non è la prima volta che i sostenitori del Borussia Dortmund criticano la Uefa. L'ultima volta risale allo scorso anno durante la partita di Champions contro il Newcastle, quando lanciarono soldi fasi, lingotti d'oro e palline da tennis sul campo esponendo altri striscioni.
🚨🇩🇪 Borussia Dortmund fans with huge tifo saying "UEFA MAFIA"
— EuroFoot (@eurofootcom) October 1, 2024
The bottom bit says "You don’t care about the sport - all you care about is money!" (@berger_pj) pic.twitter.com/RQB52AlpZJ