.

Calciomercato Lazio | Castrovilli, parla Canini: "Con Sarri lo vedrei mezzala alla Zielinski"

di Elena Bravetti
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

In merito all’interesse della Lazio per Gaetano Castrovilli, la nostra redazione ha contattato telefonicamente in esclusiva Michele Canini, compagno di squadra del centrocampista Campione d’Europa 2021 ai tempi della Cremonese (stagione 2017-2018).

Come vedresti Castrovilli nella Lazio?

“Molto bene. Castrovilli è un calciatore molto forte, che approderebbe in una squadra ben strutturata. In più vorrei aggiungere un aspetto…”.

Ossia?

“Gaetano è un calciatore importante. Rende al meglio con gli allenatori preparati, con un loro credo calcistico ben preciso. Sarri corrisponde all’identikit del tecnico perfetto per lui, a mio avviso”.

Possiede la personalità per disputare partite decisive in chiave scudetto o di Champions League?

“Ormai penso proprio di sì, non è più giovanissimo come era a Cremona. Ha commesso alcuni suoi errori tecnici e ora è cresciuto. È pronto per la Lazio e per le pressioni di Roma, tanto per intenderci”.

Qual è il ruolo a lui più attinente?

“È una mezz’ala offensiva. Può fare anche il trequartista all’occorrenza. Con Sarri me lo immagino mezz’ala offensiva “alla Zielinski” del suo Napoli. Non mi stupirei se si evolvesse definitivamente regista oppure esterno offensivo d’attacco”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ