Biglia: "Siamo felici! Ora non ci vogliamo più fermare nemmeno in campionato" - VIDEO
Fonte: Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
Apre le danze Parolo, lo accompagna Felipe Anderson. Chiude la partita Klose, finalmente lui, finalmente il bomber tedesco sblocca la propria stagione e ritrova il gol. Il primo della stagione, per strappare senza appello al Galatasaray il biglietto per gli ottavi di finale di Europa League. Prosegue il percorso laziale nella competizione internazionale, Lucas Biglia affida tutta la sua soddisfazione per il risultato ai microfoni di Lazio Style Channel: "Siamo contenti, abbiamo passato il turno. Non ci vogliamo fermare, abbiamo una gara importante lunedì, la testa è già lì. La pioggia? Secondo me ha dato una mano, abbiamo giocatori veloci davanti e siamo riusciti a sfruttare le situazioni climatiche. In Europa i ritmi sono veloci, e possono costare più energie. Ma siamo felici di come sia finita. Adesso sotto con il Sassuolo. In Europa League la qualità è diversa, ci sono solo due partite, andata e ritorno. Non puoi aspettare, devi subito cercare di cambiare la gara. Invece in campionato ti aspettano, sanno come giochi. Dicono che stiamo facendo un campionato negativo, ma abbiamo avuto molti infortuni. Adesso pensiamo a prenderci più vittorie, è l'unica cosa importante. Sassuolo? Se vinciamo possiamo superarli. Siamo stufi di pareggi e sconfitte, dobbiamo vincere se speriamo ancora nell'Europa".
Biglia ha espresso la sua soddisfazione anche ai microfoni di Sky: "In campionato le altre squadre hanno trovato il tempo e stiamo in difficoltà. In Europa la doppia sfida è più aperta e abbiamo più spazio. La Lazio che vogliamo vedere tutti è questa, speriamo di continuare su questa strada. Arrivare fino in fondo? Speriamo. Ora pensiamo agli ottavi, vediamo chi pescheremo, vogliamo arrivare fino al livello che ci compete. È molto importante anche la partita di lunedì". Biglia ha fatto i complimenti a Miroslav Klose, tornato al gol dopo un lungo digiuno: "Tutti gli abbiamo fatto i complimenti, vediamo ogni giorno come lavora, l'esempio che da a ognuno di noi. Sono contento per lui".
Il capitano della Lazio ha preso poi parola in mixed zone: “Quella di stasera è stata una vittoria importante. In campionato stiamo ancora un po’ indietro. Dobbiamo recuperare sulle squadre che ci stanno davanti. Ora ma continuiamo a lavorare. Lunedì abbiamo una partita importante. Chi incontreremo ai sorteggi? Sono tutte squadre forti, adesso pensiamo solo a giocare. Perché in Europa giochiamo meglio? I club europei ci concedono più spazi e noi abbiamo giocatori bravi a gestirli come Anderson e Candreva. Oggi volevamo passare il turno e lo abbiamo fatto, questa è la cosa fondamentale”. Infine un pensiero rivolto a Klose: “Sono felice per lui. Lo hanno criticato in tanti e sono contentissimo che abbia finalmente trovato il gol”.