.

AURONZO GIORNO 4 - Lazio, termina la seduta: Immobile e Pedro si scatenano

di Lalaziosiamonoi Redazione
Fonte: Niccolò Di Leo - Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO 19.03 - Termina la seduta pomeridiana allo Zandegiacomo. Dopo l'esercitazione su palle inattiva, i giocatori vengono acclamati dai tifosi sugli spalti. Tra i biancocelesti che si sono direzionati dai supporter per scattare foto e autografi: Ciro Immobile Zaccagni, Casale, Diego Gonzalez, Marusic, Felipe Anderson, Provedel, Luis Alberto, Provedel, Basic, Pedro, Akpa Akpro, Marcos Antonio, Cataldi, Maximiano.

AGGIORNAMENTO 18.52 - Si conclude sul risultato di 3-0 in favore degli azzurri la partitella a campo ridotto. L'allenamento va verso la conclusione, ma prima Sarri raduna il gruppo per una nuova sessione di prove tattiche, questa volta incentrate sulla difesa dai calci piazzati. Pedro, Zaccagni e Luis Alberto si alternano crossando dalla sinistra in area, dove sono presenti solo i difensori che hanno il compito di difendere sul primo pallone e su un secondo riproposto poi dalla fascia, con l'obiettivo di emulare un contro-cross.

AGGIORNAMENTO 18.46 - Grandissima parata di Maximiano che si distende alla sua sinistra su un ottima conclusione a incrociare, mantenendo la porta inviolata sul 3-0.

AGGIORNAMENTO 18.43 - Uno-due in rapida successione per gli azzurri. Cataldi e Felipe Anderson vanno a segno nel giro di pochi secondi sfruttando due ottime chance all'interno dell'area di rigore. 

AGGIORNAMENTO 18.40 - Basic sblocca la partitella in favore degli azzurri. Il centrocampista croato riceve palla e prova il sinistro dalla distanza che si insacca sul primo palo. Il croato vuole sfruttare tutte le chance a sua disposizione per scalare le gerarchie.

AGGIORNAMENTO 18.36 - Zaccagni tenta la super giocata, apprezzata da tutto il pubblico presente allo Zandegiacomo. Sul cross del compagno 'l'Arciere' cerca il gol in rovesciata ma la palla termina sopra la traversa. 

AGGIORNAMENTO 18.19 - Durissimo intervento di Akpa Akpro su Zaccagni. L'ala ha provato a sgusciare con uno dei suoi dribbling, ma è stato fermato in maniera dura dal compagno che si è subito scusato. Dopo qualche istante di apprensione, con Zaccagni a terra che si toccava la caviglia sinistra, il protagonista della scorsa stagione si è rialzato e si è continuato ad allenare

AGGIORNAMENTO 18.15 - Super parata di Furlanetto che mantiene il risultato sullo 0-0. Il portiere classe 2002, reduce da un buon prestito al Renate, vuole approfittare di questo ritiro per mettersi in mostra agli occhi di Maurizio Sarri. 

AGGIORNAMENTO 18.09 - Terminato l'esercizio basato sugli stazionamenti, Sarri schiera le due formazioni l'una contro l'altra in una partitella a campo ridotto. Il tecnico dà indicazione sui tempi di gioco, stabilendo il numero di tocchi massimo prima di scaricare il pallone.

AGGIORNAMENTO 18.00 - Durante il lavoro tecnico Martusciello consegna i fratini rossi a dodici elementi della rosa, andando così a dividerla in due squadra in vista dei prossimi esercizi:

Rossi: Hysaj, Dutu/Ruggeri, Patric, Lazzari; Akpa Akpro, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Sana Fernandes;

Azzurri: Fares/Floriani, Romagnoli, Casale, Marusic; Bertini, Cataldi, Basic; Zaccagni,  Diego Gonzalez, Felipe Anderson ;

AGGIORNAMENTO 17.57 - La squadra entra sul campo principale. I giocatori si posizionano al fianco delle sagome e danno il via un'esercitazione tecnica basata sugli stazionamenti: passaggi rapidi e cambio di posizione, per lavorare sulla rapidità di pensiero e di appoggio. 

AGGIORNAMENTO 17.44 - La seduta prende il via sul campo adiacente al principale dello Zandegiacomo. Tutta la squadra è arrivata pronta per sottoporsi alla consueta sessione  che inizia con il lavoro atletico. Nel campo principale invece, i quattro portieri Adamonis, Furlanetto, Maximiano e Provedel impegnati in esercizi incentrati su conclusioni da più angolature. Assenti all'appello Marcos AntonioBalde e Crespi

AGGIORNAMENTO 17.23 - Il campo è pronto per ospitare la seconda seduta giornaliera. Lo staff di Sarri ha disposto sul terreno di gioco tutto il materiale necessario per le esercitazioni a cui sarà sottoposta la squadra. 

Tra pochi minuti la Lazio scenderà in campo per la seduta di allenamento pomeridiana. Agli ordini di mister Sarri l'intera rosa lavorerà sugli aspetti tecnici, mettendo in pratica quanto fatto in mattinata durante il lavoro tattico. Prima della sessione ha parlato in conferenza stampa il vice-capitano biancoceleste Danilo Cataldi.

AGGIORNAMENTO 11.56 - Termina la seduta mattutina di allenamento, la squadra fa rientro negli spogliatoi e dà appuntamento a questo pomeriggio, quando alle 17.45 si tornerà in campo per la seduta pomeridiana. 

AGGIORNAMENTO 11.36  - Non è più in campo Marcos Antonio. Il centrocampista brasiliano, che ha svolto con la squadra le ripetizioni atletiche, ha lasciato il campo in anticipo. 

AGGIORNAMENTO 11.32 - Fanno rientro nello spogliatoio i difensori. Sarri lavora con centrocampisti e attaccanti nel classico esercizio di undici contro zero, per memorizzare i movimenti che nella passata stagione si sono rivelati fondamentali per centrare il secondo posto. Sarri ha diviso i due reparti in due squadre:

Rossi: Luis Alberto, Vecino, Akpa Akpro; Pedro, Diego Gonzalez, Felipe Anderson

Azzurri: Basic, Cataldi, Bertini,; Zaccagni, Immobile/Crespi, Sana Fernandes/Balde

AGGIORNAMENTO 11.28 - Fanno ritorno in palestra Provedel e Maximiano, al loro posto sono entrati in campo Furlanetto e Adamonis che proseguono l'esercizioni inzialmente iniziato dai loro compagni.

AGGIORNAMENTO 11.23 - Provedel e Maximiano, in attesa che i compagni finiscano con le esercitazioni atletiche, si allenano a margine del campo. I due portieri stanno svolgendo un lavoro incentrato sia sulla parte atletica, sia sui riflessi: si parte con dei passetti laterali e poi si va a fare la parata su una conclusione ravvicinata al volo. 

AGGIORNAMENTO 11.16 - Mentre la squadra è impegnata nelle ripetizioni atletiche a tutto campo, dagli spalti partono i primi cori. I tifosi, in particolar modo, si sono concentrati, oltre che sui i big come Immobile e Cataldi incitati a gran voce, anche su Akpa Akpro e Basic

AGGIORNAMENTO 11.04 - E' il momento di trasferirsi nel campo principale. Ripetute atletiche da gruppi composti dai 3 ai 5 giocatori in coppia. I giocatori percorrono tutto il perimetro del campo, a breve inizierà la fase tattica.

AGGIORNAMENTO 11.02 - Terminata la parte tattica dei difensori, dopo l'attivazione atletica sul campo adiacente a quello principale, fanno il loro ingresso in campo i centrocampisti e attaccanti. Insieme ai difensori, rimangono per qualche minuto nell'angolo del campo, intrattenuti in u breve discorso con Sarri.

AGGIORNAMENTO 10.55 - Non appena Sarri si avvicina alle tribune dello Zandegiacomo, partono applausi e incitazioni per l'allenatore che, in due anni, ha riportato la Lazio in Champions League e, per giunta, da seconda classificata.

AGGIORNAMENTO 10.50 - Assenti ieri pomeriggio, si rivedono in gruppo questa mattina i due attaccanti della Primavera: Crespi e Balde. Nel corso di questi giorni cercheranno di convincere Sarri in vista della prossima stagione. 

AGGIORNAMENTO 10.48 - Mente la difesa conclude le prove tattiche, sul campo adiacente sono arrivati i centrocampisti e gli attaccanti per iniziare con le esercitazioni atletiche. 

AGGIORNAMENTO 10.27 - Termina la seduta atletica per i difensori che dal campo adiacente si trasferiscono su quello principale. Sarri dà il via alle prove tattiche. Il tecnico della Lazio dividendo, come sempre, il reparto in due squadre lavora sui movimenti della linea difensiva sottoponendola a situazioni classiche delle partite: fuga sul lancio lungo e arretramento sotto pressione. In entrambi i casi un elemento del reparto ha il compito di staccarsi al momento giusto per la riconquista della sfera. Di seguito le due squadre.

Rossi: Hysaj, Patric, Casale, Marusic;

Azzurri: Fares, Romagnoli, Dutu, Lazzari;

Jolly: Floriani e Ruggeri.

AGGIORNAMENTO 10.21 - Allenamento molto intenso per i portieri, basato su riflessi e reazioni. In una porta ridotta Provedel e Maximiano subiscono tiri continui da distanza ravvicinata: l'obiettivo è di respingere la conclusione e rialzarsi in tempo per quella seguente. 

AGGIORNAMENTO 10.14 - La squadra fa il suo ingresso in campo. I primi a entrare sono i due portieri Provedel e Maximiano, seguiti dal reparto difensivo che inizierà l'allenamento sul campo adiacente al principale, dove andrà in scena atletica. Gli attaccanti e i centrocampisti restano in palestra in attesa di essere chiamati da Sarri. 

AGGIORNAMENTO 10.07 - Un cielo terso accompagna la seduta mattutina della squadra di Sarri. Dopo qualche giorno 'difficile' dal punto vista climatico a causa delle forti piogge, il meteo sembra migliorare in vista del weekend, consentendo alla Lazio di allenarsi senza dover troppo badare al clima. (CLICCA QUI PER IL METEO DI AURONZO)

AGGIORNAMENTO 09.42 - Mentre i calciatori fanno il loro arrivo al campo, a bordo dei transfer, lo staff di Sarri è sceso sul prato dello Zandegiacomo per allestirlo in vista della sessione di allenamento che andrà in scena a breve.

AURONZO - Siamo entrati nel quarto giorno di ritiro ad Auronzo di Cadore. Oggi doppia seduta di vigilia in vista dell'amichevole di domani contro l'Auronzo, che darà il via al vero e proprio precampionato biancoceleste. Sarri nella giornata di ieri ha riabbracciato Immobile e Hysaj, due suoi fedelissimi, spera che a breve arrivino anche i nuovi acquisti (Castellanos avanti a tutti), ma nel frattempo continua il suo lavoro tecnico-tattico con gli elementi a sua disposizione, dividendo i compiti tra la sessione mattutina e quella pomeridiana.  


AURONZO GIORNO 4 - Videi allenamento mattutino
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ