AURONZO GIORNO 4 - Lazio, fine seduta mattutina: nel pomeriggio l'amichevole
Fonte: Andrea Castellano - Lalaziosiamonoi.it
SEDUTA MATTUTINA
AGGIORNAMENTO ORE 12:15: Finisce la rifinitura. Nel pomeriggio l'amichevole contro l'Auronzo.
AGGIORNAMENTO ORE 12:01: L'allenamento si chiude con una serie di calci di rigore e di calci di punizione.
AGGIORNAMENTO ORE 11:58: Preoccupazione per Lazzari, rimasto a terra dopo un colpo subito da Isaksen. Staff medico in campo.
AGGIORNAMENTO ORE 11:56: Mentre prosegue la gara, si rivede André Anderson. Solo lavoro atletico per lui.
AGGIORNAMENTO ORE 11:45: Baroni ferma subito il gioco e chiama la squadra a centrocampo. Piccolo discorso per caricare i giocatori: bisogna aiutarsi a vicenda. Dopo di che si riparte.
AGGIORNAMENTO ORE 11: 43: Si riparte: partita a campo ridotto con le stesse squadre. Rientrano Guendouzi e Rovella.
AGGIORNAMENTO ORE 11:38: Fischia Baroni: tutta la squadra si ferma a recuperare e a bere.
AGGIORNAMENTO ORE 11:36: Poker dei celesti: segna anche Isaksen.
AGGIORNAMENTO ORE 11:34: Terzo gol dei celesti con Castellanos in tap-in.
AGGIORNAMENTO ORE 11:28: Escono Guendouzi e Rovella ed entrano Basic e Akpa Akpro. I primi due fanno un recupero attivo.
AGGIORNAMENTO ORE 11:25: Baroni e il suo staff fermano spesso il gioco. Il mister richiama la squadra e comanda il pressing con palla alla difesa avversaria.
AGGIORNAMENTO ORE 11:17: Raddoppiano i celesti, segna ancora Cancellieri.
AGGIORNAMENTO ORE 11:14: Vantaggio dei celesti con Cancellieri.
AGGIORNAMENTO ORE 11:11: Terminata la prima fase. Dopo qualche minuto di recupero si riparte. Inizia una partita a tutto campo tra rossi e celesti in vista dell'amichevole di oggi pomeriggio. Rimangono fuori Fares (che corre intorno al campo), Basic e Akpa Akpro.
Celesti: Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Cancellieri; Castellanos.
Rossi: Mandas; Lazzari, Patric, Kamenovic, Milani; Cataldi, Vecino; Tchaouna, Dele-Bashiru, Sanà Fernandes; Noslin.
AGGIORNAMENTO ORE 10:53: Giocatori divisi in due gruppi. Da una parte si gioca in un quadrato piccolo e si parte con un possesso 4 contro 2. Appena recuperata palla è 6 contro 2 in uno spazio più grande. Massimo due tocchi, al centro uno. Dall'altra parte partitella a tra rossi/verdi e celesti.
AGGIORNAMENTO ORE 10:48: Entra in campo anche la squadra, che si sposta a centrocampo e saluta tutto lo staff tecnico di Baroni. Assente André Anderso (oltre Gila infortunato).
AGGIORNAMENTO ORE 10:33: Entrano i portieri tra gli applausi dei tifosi sugli spalti. Ha inizio il loro riscaldamento sul campo adiacente.
AGGIORNAMENTO ORE 10:27: Lo staff tecnico di Baroni prepara il campo per il lavoro di oggi.
Quarto giorno di ritiro ad Auronzo di Cadore. La Lazio scenderà sul prato dello Zandegiacomo per il consueto allenamento mattutino alle 10:30. Dopo di che l'appuntamento sarà nel pomeriggio: alle 18 andrà in scena la prima amichevole estiva contro l'Auronzo. L'unico assente sarà senza dubbio Mario Gila, infortunato al piede.