AIA, Rocchi si raccomanda agli arbitri: "Chi vi sfiora deve avere paura"
Il designatore degli arbitri, Gianluca Rocchi, durante l’incontro con i direttori di gara che si è svolto a Cascia, si è soffermato su alcuni temi attuali e importanti in vista dell’inizio della nuova stagione. Dalle problematiche legate al razzismo ai maxi recuperi, queste le sue considerazioni: “Tolleranza zero per il razzismo sui campi di calcio. Dal primo minuto della prima partita. Fenomeno intollerabile e siamo stufi. Nessuno si deve permettere di portare il razzismo su un campo di calcio e al primo accenno ci fermeremo per uno o due minuti. Senza annunci preventivi perché sono superati. Poi spetterà all'ufficiale di pubblica sicurezza decidere se sospendere la gara se i gesti razzisti vanno avanti. Gli arbitri sospenderanno il gioco unitamente all'annuncio nello stadio”.
"Con le buone sempre e con le cattive quando serve gli arbitri. Deve essere preoccupato chi vi sfiora. Mi sono stufato di vedere certe scene. Ora si fa sul serio e si va sul campo. Siete un gruppo giovane e importante che deve tanto a quello dei vecchi che si è fatto da parte”.
“Non abbiamo parlato di maxi-recuperi. Saranno congrui con il tempo perso. Ho però anche chiesto che non ci sia mai zero recupero perché è impossibile, che non ci sia stata alcuna perdita di tempo".
CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE