.

Aggiotaggio:chiesti 1 anno e 8 mesi per Lotito. Avv. Gentile:"Ricostruzione del pm è di parte"

di Daniele Baldini

Il pm di Milano Laura Pedio ha chiesto al Tribunale di Milano di condannare il presidente della Lazio, Claudio Lotito, a un anno e 8 mesi di carcere e 20 mila euro di multa, e l’imprenditore romano Roberto Mezzaroma a un anno e 4 mesi di carcere e 20 mila euro di multa. I due sono accusati di aggiotaggio in relazione al titolo della società calcistica romana.

Contattato dalla redazione de "Lalaziosiamonoi" il legale del presidente biancoceleste, Gianmichele Gentile, giudica in modo molto severo la richiesta dell'accusa:"Crediamo che quella presentata sia una ricostruzione estremamente di parte. L’accusa ha prodotto un attacco durissimo alla Consob che, a suo dire, avrebbe sbagliato nell’appoggiare le iniziative della S.S. Lazio. Ma la stessa Consob ci ha sostenuta ad ogni iniziativa, compresa l’ultima Opa lanciata dal presidente Lotito. Sostenere che abbia sbagliato nel consentire a Lotito di portare avanti un’Opa a 0,40 € è una cosa decisamente strana". Il pm, inoltre, ha ritenuto che la sentenza del Tar del Lazio non avesse valore”.

Tra qualche istante cominceranno a parlare le difese:"Ne avremo fino alle 18 e a quel punto non credo che i giudici si possano ritirare in camera di consiglio - ha continuato Gentile - Aspettiamo le decisioni, ma è probabile che tutto venga rinviato a un’altra udienza”.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ