.

Sebastiani su Lapadula: "Non andrà alla Lazio". E oggi incontro Pescara-Juventus

di Eva Lico
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 13.20 - Non sarà alla Lazio il futuro di Gianluca Lapadula. I biancocelesti si sono ormai defilati e la conferma arriva dalle parole del presidente del Pescara Daniele Sebastiani sulle frequenze di Radio Incontro Olympia: "Lapadula non andrà alla Lazio. Posso affermare che il club biancoceleste non sarà la destinzione del nostro bomber che credo possa essere l'unico pezzo pregiato che potremmo cedere nel prossimo mercato. Un mese fa c'era stato l'interessamento concreto di Lotito che successivamente, non so se per motivi economici o per mancanza tuttora di un allenatore, non si è fatto più sentire, raffreddando una pista che se battuta poteva restare calda. Ora, Juventus, Napoli, Genoa e Sassuolo sono rimaste a contenderselo. La scelta di Lapadula insieme a quella del Pescara ricadrà in una fra questa piazze. La preferenza del giocatore è infatti quella di rimanere in Italia, nonostante siano arrivate ben due offerte importanti dai campioni d'Inghilterra del Leicester. Pochi giorni e sapremo tutta la verità. Caprari? Almeno lui speriamo resti con noi!"

AGGIORNAMENTO ORE 8.10 - L'agente dell'attaccante del Pescara è poi intervenuto anche ai microfoni di TMW Radio all'interno della trasmissione Avanti Lazio: "Lapadula nella nuova Italia di Ventura? Questo non lo so, ma per il carattere che ha arriverà in alto. Ha voglia di misurarsi con delle categorie che fino a questo momento non ha mai assaporato. Il Napoli come probabile destinazione? Al momento non lo possiamo dire, il giocatore ha finito da poco il campionato. Adesso si gode il meritato riposo, dopodiché affronteremo il suo futuro. I segnali arrivati dal Pescara? Su questo giocatore ci sono tante squadre. Lo hanno seguito anche molte società straniere. Lapadula alla Lazio con Bielsa? Come allenatore lo conosco poco tatticamente, lo chiamano El Loco, direi che si sposerebbe bene con il Loco Lapadula. Lui come sostituto di Klose? Bisogna fare attenzione a fare certi paragoni. Klose è un campione di livello e lo ha dimostrato negli anni, ma per caratteristiche Lapadula lo può ricordare. L'Italia? Quando arrivano queste competizioni tira fuori sempre la sua forza e tradizione. E' difficile per tutti affrontare gli azzurri. Il Mondiale come obiettivo di Lapadula? Io glielo auguro perché se lo merita. Lo ha dimostrato coi gol e ricoprendo tre ruoli diversi negli ultimi tre anni".

AGGIORNAMENTO ORE 21:15 - Tutti su Lapadula. Da quanto riporta gianlucadimarzio.com oggi il presidente Sebastiani incontrerà la Juventus per parlare del numero 10 e di Caprari. L’intenzione dei bianconeri è quella di acquistare Lapadula, per poi girarlo in prestito al Sassuolo. Intanto a Pescara è arrivata anche l’offerta del Genoa per l’attaccante ex-Teramo. 

AGGIORNAMENTO ORE 15:00 - La situazione relativa al futuro di Gianluca Lapadula è ancora tutta da definire. L'attaccante del Pescara è stato accostato al Napoli negli ultimi giorni. Ma ci sono molte squadre interessate al calciatore, fra cui la Lazio. Per fare chiarezza sulla questione, l'agente dell'attaccante, Gianluca Libertazzi è intervenuto ai microfoni di Radio Crc: "Gianluca è ancora a Pescara, farà qualche terapia per sciogliere un po' e poi rientrerà nella sua Torino. Lapadula non ha calciato i rigori al Pescara perché evidentemente c'era qualcuno più bravo di lui. Nell'ultimo mese e mezzo non amavo parlare di mercato perché il ragazzo era concentrato sul raggiungimento dell'obiettivo e mi pare lo abbia dimostrato anche sul campo. Napoli? Solo Sarri può sapere quanti minuti giocherebbe Lapadula ove mai indossasse la maglia degli Azzurri - ha spiegato Libertazzi - Non ho affrontato il discorso futuro col ragazzo in maniera decisiva, dopo i festeggiamenti inizieremo a parlare di mercato. Lapadula non ha mai detto sì ad una squadra e no ad un'altra. Sulle le scelte dei calciatori non pesa solo l'importanza di un club, è giusto che Lapadula guardi più aspetti". L'agente infine ribadisce che il futuro del suo assistito è ancora da decifrare: "So che a Napoli a San Gregorio Armeno raffigurano personaggi importanti e il fatto che abbiano dedicato una statuetta a Lapadula ci inorgoglisce, non può che farci enormemente piacere. Non ci sarà un termine per l'operazione Lapadula".

La festa per la promozione ottenuta con il Pescara, la gioia per una stagione da 30 gol, ma ora per Gianluca Lapadula è tempo di pensare al futuro e dunque al mercato. L'attaccante è finito nel mirino di diversi club, era anche in quello della Lazio che, però, negli ultimi dieci giorni si è defilata, anche perché trattando un allenatore come Bielsa si deve poi assecondarlo in ogni scelta tecnica; e quindi prima di chiudere un'operazione da quasi 10 milioni di euro serve, eccome, il placet di un uomo abituato a essere protagonista nella costruzione della squadra. Anche per questo, Lotito e Tare, hanno un po' mollato la presa su Lapadula. L'ex Teramo piace molto al direttore sportivo che, però, vuole confrontarsi con il nuovo allenatore (che tutti a Formello sperano possa essere Bielsa) prima di concludere un simile investimento. Lapadula sfoglia la margherita e registra l'inserimento prepotente del Sassuolo che sta cedendo Vrsaljko all'Atletico Madrid per circa 16 milioni di euro e potrebbe quindi reinvestire parte di quella cifra su di lui. I neroverdi studiano il colpo, provano a battere la concorrenza di Napoli e Genoa. I partenopei restano in pole, hanno alzato la loro proposta iniziale (6,5 milioni), avvicinandosi alle richieste del Pescara (9 milioni) e hanno il gradimento del ragazzo. Lapadula si è preso qualche giorno per riflettere, deciderà il suo futuro entro questa settimana, difficile pensare che si vada oltre, con Napoli e Sassuolo che provano il colpo e Genoa che potrebbe sfruttare una sinergia con la Juventus per tentare il sorpasso in extremis. La Lazio, invece, pare ormai concentrata su altri fronti. 


Llsn web tv
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ