.

Rodrigo Caio in bilico tra Lazio e Siviglia. Parla l'agente: "Il suo futuro dopo le Olimpiadi"

di Laura Castellani
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 22 - Nuova capitolo della vicenda Rodrigo Caio. Il calciatore è conteso tra Lazio e Siviglia, con i biancocelesti che non mollano la presa. Ma a prendere tempo è l'entourage del giocatore. In un'intervista al quotidiano Stadio Deportivo, Felipe Palermo, ha spiegato: "Rodrigo al momento è focalizzato sui Giochi Olimpici con il Brasile. Quando saranno finiti potrà sedersi per decidere il proprio futuro". Come dire, passate la prossima settimana. Per il momento Rodrigo Caio rimane un calciatore del San Paolo.

AGGIORNAMENTO ORE 13.44 - Il Siviglia tiene d'occhio Rodrigo Caio, lo ammette anche Jorge Sampaoli. Il tecnico argentitno, intervenuto nella conferenza stampa della vigilia del match di Supercoppa, ha confermato l'interesse verso il difensore. Sottolineando però che gli innesti potrebbero arrivare altrove: "Rodrigo Caio mi piace, ma dobbiamo valutare con Monchi e vedere quali sono le esigenze al termine di queste due gare. E' un centrale che mi piace molto, ma forse abbiamo più bisogno di puntellare altrove"

AGGIORNAMENTO DEL 13/08 ALLE 00.55 - Continua ancora senza sosta la telenovela estiva per Rodrigo Caio. Come già anticipato, il giocatore ha più volte strizzato l'occhio al Siviglia, ma al momento l'offerta dei biancocelesti sembra soddisfare di più il San Paolo, che per giunta ha già rifiutato i 9,5 mln di euro messi sul piatto dal club andaluso. A tal proposito, stando a quanto riportato dai media brasiliani, la Lazio avrebbe addirittura alzato l'offerta precedente (pari a circa 10,3 mln) a 12 milioni di euro, pagabili in due trance: 9 subito e gli altri 3 al termine della prossima stagione. I capitolini cercheranno di sfruttare soprattutto il buon rapporto con la società paulista (al netto dei precedenti positivi relativi alle operazioni Dias ed Hernanes), ma molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore, attualmente attratto di più dalla destinazione andalusa.

AGGIORNAMENTO DEL 12/08 ALLE 14.05 - Il San Paolo non molla la presa: rifiutata l’offerta del Siviglia di 9,5 milioni di euro per l’80% di Rodrigo Caio. Come riporta il portale brasiliano uol.com infatti, il club brasiliano ritiene la proposta non adeguata. Il calciatore continua ad essere molto vicino al club spagnolo, ma per portarlo via dalla società paulista servirà ancora uno sforzo. L’offerta della Lazio di 12 milioni per il 100% del cartellino è già più allettante, ma il giocatore vuole il Siviglia. Continua dunque l’intreccio di mercato intorno a Rodrigo Caio: il suo futuro si saprà probabilmente dopo le Olimpiadi.

AGGIORNAMENTO DEL 12/08 ALLE 08.00 - Dalla Spagna sono sicuri: Rodrigo Caio sarà un nuovo giocatore del Siviglia. Come riporta il sito di informazione sportiva del Valencia, Deportevalenciano.com, l'operazione sarebbe in dirittira d'arrivo. Tant'è che la firma del giocatore brasiliano è attesa nei prossimi giorni. Importante, oltre la volontà del calciatore di giocare con gli andalusi, anche la spinta del tecnico del Siviglia, Jorje Sampaoli, che vuole fortemente Rodrigo Caio in rosa. 

AGGIORNAMENTO ORE 19:22 – Dalla Spagna sono sicuri: Rodrigo Caio preferisce il Siviglia alla Lazio. Ne è convinto il portale Estadio Deportivo, secondo cui il calciatore brasiliano starebbe spingendo il San Paolo ad accettare l’offerta del Siviglia. Troppo affascinante l’idea di giocare con gli andalusi, per il difensore. Che, per coronare il matrimonio con la squadra spagnola (quest'oggi il ds Monchi non ha escluso l'arrivo del giocatore), starebbe cercando di accelerare anche le pratiche per il passaporto, dal momento che il Siviglia ha già le 3 caselle da extracomunitario occupate. Secondo quando si legge su Globoesporte, il passaporto dovrebbe arrivare il 19 agosto, il giorno prima della finale delle Olimpiadi. Una buona notizia per Caio, che spera di diventare presto un giocatore del Siviglia. Con buona pace della Lazio… 

AGGIORNAMENTO ORE 15.45 - In merito ad una possibile offensiva del Siviglia per il centrale brasiliano Rodrigo Caio, ha parlato quest'oggi proprio il ds del club andaluso Monchi, il quale non ha escluso un ultimo sforza sul mercato per puntellare la rosa: “Non ci tireremo indietro davanti la possibilità di rinforzare ancora la squadra. Non posso dire ancora se arriverà un centrale come Rodrigo Caio, un centrocampista o un attaccante. Dobbiamo decidere. Non vogliamo essere precipitosi, l’ossatura della squadra è stata fatta e per quello che avevamo in mente è stato fatto un buon lavoro. Ora dobbiamo decidere in quale reparto fare un ultimo sforzo".

"Arriverà un difensore centrale e un esterno d'attacco", chiariva ieri Tare. Tra i candidati per la difesa, Rodrigo Caio è il nome che orbita intorno alla Lazio da quando Bielsa in persona lo aveva richiesto alla dirigenza biancoceleste. Poi, Bielsa è saltato, ma i biancocelesti non hanno smesso di seguire il centrale del San Paolo. Non c'è solo la società romana per Rodrigo: anche il Siviglia si è fatto sotto. Il club spagnolo aveva fatto arrivare alla società paulista un'offerta di 7,5 milioni per il 70% del giocatore, all'inizio della scorsa settimana. Una proposta, quella avanzata dal Siviglia, che non ha ricevuto risposte, stando a quanto scrive UOL Esporte. La Lazio, dal canto suo, offrirebbe al San Paolo una cifra più elevata: i romani sono disposti a mettere sul piatto 12 milioni di euro per il 100% dei diritti economici, secondo la testata iberica AS. Insomma, l'offerta dei biancocelesti è superiore rispetto a quella del Siviglia, finora considerata la destinazione più probabile per il difensore. Che troverebbe però più affascinante l'idea di trasferirsi in Andalusia: la presenza di Sampaoli e di alcuni ex compagni come Ganso rendono la meta spagnola più attraente, agli occhi di Caio. 


LLSN Web TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ