Palacio allontana Zàrate dall'Inter: Maurito può restare ma va risolta la grana con Reja
Fonte: Alessio Aliberti - Lalaziosiamonoi.it
Roma – Le matasse del mercato si vanno via via dipanando. Mancano pochi giorni alla chiusura delle liste dei trasferimenti e le società, dopo qualche giorno di pausa estiva, sono tornate a lavorare alacremente su acquisti e cessioni. Lo sciopero della prima giornata consente ai vari presidenti qualche giorno più per concentrare gli sforzi su questo finale di calciomercato. In casa Lazio da qualche giorno tiene banco il caso Zarate, la rottura con Reja è soprattutto nei rapporti ed il suo manager Beppe Bozzo sta cercando una soluzione, soluzione che non esclude la cessione. Tra le squadre interessate al talento argentino sono spuntati i nomi di Inter e Arsenal, due club alla ricerca di un attaccante esterno da mettere a disposizione dei rispettivi allenatori. Bozzo ha parlato con la dirigenza neroazzurra e ha riportato a Lotito l’offerta fatta da Moratti. La formula era quella del prestito oneroso con diritto di riscatto per l’anno successivo, ma più che la modalità della cessione, a Lotito non hanno convinto le cifre messe sul piatto dall’Inter. Il patron biancoceleste per Zarate vuole 20 milioni di euro mentre Moratti ha offerto 3 milioni di prestito oneroso (da pagare subito) più 14 di riscatto (da pagare il prossimo anno). Il presidente laziale, che non ha mai dimenticato la storia Pandev, non ha esitato a rimandare l’offerta al mittente, liquidando la trattativa con un secco no.
Tuttavia nelle ultime ore lo scenario è cambiato soprattutto dalle parti di Appiano Gentile dove, dopo l’acquisto di Poli dalla Samp, Branca è vicinissimo a chiudere un’altra trattativa, quella per Palacio. Il nome del rossoblu è tutta l’estate che viene accostato all’Inter, Palacio è una esplicita richiesta di Gasperini e le due società stanno per raggiungere l’intesa economica. L’ultima offerta dei nerazzurri per l’argentino è di 9 milioni di euro, più la promessa di avere Kucka il prossimo anno. Preziosi ci sta pensando, quello che è certo è che dopo l’acquisto di Palacio e l’arrivo, imminente di Diego Forlan, difficilmente Moratti comprerà anche Zarate.
Allora Palacio all’Inter e Zarate che resta alla Lazio sembra lo scenario più concreto, qualora Genoa e Inter trovassero un accordo. Tutto sembra andare in questa direzione tenuto conto che l’offerta dell’Arsenal per il talento di Haedo è ferma sui 9 milioni di sterline (poco meno di 11 milioni di euro). Dunque quello su cui si dovrà lavorare è la ricomposizione del rapporto tra Reja e Zarate, giunto ai minimi storici. Dalle parti di Formello i due si vedono quotidianamente, ma c’è ancora tensione dopo le rispettive dichiarazioni della scorsa settimana. Proprio ieri sera Reja è stato di nuovo interrogato sull’argomento dai microfoni di Sportitalia, ma questa volta non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito: “Della questione Zarate non parlo”, ha detto il mister. Forse se ci avesse pensato prima sarebbe stato meglio per tutti.