"Fabio Santos ad un passo dalla Lazio" - VIDEO
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Secondo le indiscrezioni riportate da Skytg24, la Lazio sarebbe ad un passo dall'acquisto del difensore laterale del Gremio Fabio Santos. L'esterno mancino, che può giocare anche a destra, pare aver convinto sia il presidente Lotito che il ds Igli Tare, tanto che si parla di una chiusura della trattativa sulla base di circa 2 milioni di euro. Si prospetta quindi un nuovo colpo made in sudamerica, dopo l'acquisto azzeccatissimo nel mese di Gennaio di André Dias dal San Paolo. Nello scacchiere tattico di Reja, Fabio Santos rappresenterebbe l'alternativa/sostituto da Aleksandar Kolarov sulla corsia esterna sinistra del centrocampo a cinque.
CHI E' FABIO SANTOS (Wikipedia):
Fábio Santos Romeu, detto Fábio Santos (San Paolo del Brasile, 16 settembre 1985), è un calciatore brasiliano, difensore del Grêmio. Gioca come difensore laterale sinistro. Cresciuto nel settore giovanile del San Paolo, Fábio Santos si mise in evidenza nella sua prima stagione da professionista, nel 2003. La sua prima partita, giocata da titolare, in Copa Sudamericana, vide il San Paolo battere il Grêmio per 4 a 1. Grazie alle buone prestazioni, il terzino si mise sullo stesso piano di titolari come Gustavo Nery e Fabiano. Nel 2004 diventò titolare fisso della squadra, ma venne criticato in quanto l'eliminazione in semifinale di Libertadores per mano dell'Once Caldas venne anche da un suo errore di marcatura. Nonostante questo, continuò come titolare fino all'arrivo di Júnior, che lo relegò al ruolo di riserva. Con il club vinse il Campionato Paulista e la Coppa Libertadores 2005, e la Coppa del Campionato del Mondo per club FIFA 2005.
Nel 2006 fu mandato in prestito al Kashima Antlers in Giappone, del tecnico Paulo Autuori, che aveva lavorato con il terzino l'anno precedente.
Nel 2007 passò al Cruzeiro, nuovamente richiesto da Paulo Autuori. A fine stagione, si trasferì al Monaco. In prestito al Santos fino al dicembre 2008, nel gennaio 2009 fu messo sotto contratto dal Grêmio.
Giocò per il Brasile Under-20 al Campionato mondiale di calcio Under-20 2005 tenutosi nei Paesi Bassi.
GUARDA IL VIDEO: