.

Calciomercato Lazio | Concorrenza per Dorgu: un top club sul terzino

di Niccolò Di Leo

RASSEGNA STAMPA - Tudor ha bisogno di esterni. Il tecnico croato, in vista della prossima stagione, chiederà alla dirigenza di rinforzare la rosa soprattutto in quei reparti dove c'è carenza di giocatori o di profili idonei al suo gioco. In questo senso, sarà necessario fare al più presto qualcosa sulla fascia sinistra dove spesso l'allenatore si è trovato costretto a riadattare Lazzari e Marusic, escludendo completamente dai giochi sia Hysaj - piuttosto utilizzato come braccetto di sinistra in difesa -, sia Pellegrini, ormai fuori dai radar.

Tra i nomi sondati dalla società biancoceleste per accontentare le sue richieste, c'è - come vi avevamo anticipato in esclusiva -  quello del giovanissimo terzino del Lecce, Patrick Dorgu. Fisico, potente, veloce e con una grande proiezione offensiva, il classe 2004 rappresenta un'occasione tanto per il presente, quanto per il futuro che, però, non avrebbero fiutato solo a Roma.

Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, infatti, anche la Juventus sarebbe rimasta colpita dalle sue qualità. Il club bianconero, che in estate dirà addio a Filip Kostic - quest'ultimo cercato proprio dalla Lazio nell'estate del 2021 -, avrebbe individuato nel danese il perfetto sostituto di Cambiaso. Un giocatore da far crescere alle spalle dell'italiano, ma già pronto per essere schierato in caso di necessità. 


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ