.

Felipe Anderson: "Il mio futuro è alla Lazio, non penso ad altro!"

di Andrea Centogambe
Fonte: Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it

Ci spera ancora, Felipe Anderson, la Coppa America è un sogno che non ha accantonato. Il talento classe '93 continua ad allenarsi con il Brasile del ct Dunga, consapevole che non disputerà l'ambita competizione. Ma nelle ultime ore Robinho ha accusato un problema al ginocchio, motivo per cui il numero 7 biancoceleste resta in allerta. Intanto nella giornata odierna l'ex Santos si è presentato in conferenza stampa, la prima domanda - come riporta Goal.com - è proprio sulle condizioni di Robinho. 

Cos'è successo a Robinho?

“Oggi ha abbandonato l'allenamento, sentiva un piccolo fastidio al ginocchio. Gli ho chiesto come stava e mi ha risposto che stava bene. Spero non sia nulla di grave, ci tengo molto a lui come a tutti i miei compagni. Spero che si riprenda e che parta per la Coppa America. Io sono molto contento di questa opportunità, sono molto felice di essere stato chiamato, ho l'opportunità di lavorare a stretto contatto con Dunga e di conoscere tutti i giocatori. Sto lavorando al massimo per dimostrare il mio potenziale e per cercare di rimanere in questo gruppo. In futuro spero di avere altre chance”.

Che finale sarà tra Barcellona e Juventus?

“Tutti sanno che squadra è il Barcellona, un club di campioni molto difficile da battere. Ma io ho affrontato la Juventus tre volte quest'anno, sono sempre state gare molto dure perché in copertura sono davvero forti. La Juventus è una squadra compatta, che gioca molto chiusa. Sarà una bella partita, ma penso che sarà difficile fermare quel trio (Messi, Neymar e Suarez, ndr) che il Barca ha lì davanti”.

Molto probabilmente non giocherai la Coppa America, il pensiero è già alle Olimpiadi del 2016?

"Il mio obiettivo è quello, essere alle Olimpiadi. Dopo questa opportunità che ho avuto con la Nazionale maggiore, sono ancora più motivato, penso solo ad allenarmi. Le Olimpiadi sono una competizione molto importante, vincere una medaglia sarebbe stupendo, la sto sognando da tempo. Ma adesso voglio godermi questa occasione d'oro, devo concentrarmi solo sugli allenamenti”.

Cosa c'è nel tuo futuro?

“Quello che so è che giocherò nella Lazio, ho rinnovato da poco il mio contratto per altri cinque anni. Sono concentrato solo sulla Lazio, non penso ad altro. Non so di alcuna proposta, il mio futuro è alla Lazio”.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ