.

ESCLUSIVA - Zarate-Dinamo, brusca frenata! Polemica con i media: "Non c'è nessuna clausola, ma..."

di Marco Valerio Bava
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 20.00 - Dal suo profilo Twitter, Mauro Zarate continua a ribadire: "Non c'è nessuna clausola! Speriamo che abbiate capito adesso!"

AGGIORNAMENTO 01/02 ORE 18:20 - Prosegue la polemica a suon di cinguettii. Mauro Zarate, dal suo profilo Twitter, esprime tutto il disappunto per una presunta cattiva informazione circa gli ostacoli emersi per la trattativa con la Dinamo Kiev: "Sembra che il giornale CDS  di Rorma non abbia capito ancora niente. Non c'è nessuna clausola. C'è solo la poca parola di una persona"

AGGIORNAMENTO ORE 17,25 -Luis Ruzzi, agente di Zarate, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni per aggiornamenti sul suo assistito: "Stiamo con le valigie in mano, abbiamo accettato la Dinamo Kiev, di abbassarci lo stipendio, ma come vedete siamo ancora qui. Quindi immagino ci siano problemi fra le società. Nulla è ancora fatto".

AGGIORNAMENTO ORE 14.33 - E alle parole di Zarate, si aggiungono anche quelle della moglie del numero 10 biancoceleste, Natalie Weber, che dal suo profilo ufficiale Twitter, inveisce contro il presidente della Lazio, Claudio Lotito, dal suo punto vi sta responsabile del mancato trasferimento alla Dinamo Kiev: "Sei un bugiardo come pochi e cattivo come nessuno! Tutto ti tornerà indietro... Vedrai! Siamo stanchi di portare solo rispetto e stare sempre zitti... Da tanto tempo, stai dicendo tante bugie e stai facendo tante brutte cose!"

AGGIORNAMENTO ORE 14.20 - La situazione Zarate diventa sempre più intricata, man mano che il tempo passa. Dopo i primi due tweet che, di fatto, hanno scaricato le colpe di un mancato trasferimento alla Dinamo Kiev, Maurito continua a cinguettare dalla sua pagina ufficiale e questa volta risponde ad un tifoso che gli chiede un reintegro in squadra: "Già chiesto anche questo, tanto tempo fa... Ha (riferito a Lotito ndr) detto di no!" L'attaccante argentino, sempre attraverso il social network, ha aggiunto: "Non ho mai avuto problemi con il mister !!"

AGGIORNAMENTO ORE 13.35 - Tweet al veleno di Zarate. L'argentino sul suo profilo ufficiale commenta polemicamente le voci sulla presunta clausola rescissoria richiesta alla Dinamo Kiev: "Nessun problema di clausola! Sono tutte cose che inventa il vostro presidente che chiede una cosa, viene accettata e dopo chiede di più". A seguire un altro tweet: "Vedo che pure lui (Lotito ndr) vuole che rimanga un anno e mezzo in più. Gente dovrò rimanere! Non è una scelta mia, è del presidente!"

AGGIORNAMENTO ORE 10.30 - Luis Ruzzi, agente di Zarate, è tornato a parlare ai microfoni di Radio Radio, illustrando la situazione relativa al passaggio del suo assistito alla Dinamo Kiev: "Abbiamo accettato tutto quello che ci ha proposto la Dinamo Kiev. A Roma Maurito non è più accettato vogliamo andar via subito. L'accordo tra le società? Non so ma l'altro giorno il Presidente Lotito lo ha annunciato, è evidente che un accordo ci sia. Difficoltà? Da parte nostra nessuna, vogliamo iniziare subito questa avventura". 

AGGIORNAMENTO 31/01 ORE 07.30 - Ultimo giorno di mercato, la cessione di Zarate rimane da sbloccare. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il nodo maggiore che divide ancora l'argentino dalla Dinamo Kyev sarebbe legato a una clausola rescissoria di 5 milioni di euro, che la punta laziale vorrebbe inserire nel nuovo contratto. Il club ucraino non sarebbe apparso entusiasta della prospettiva di poter perdere il giocatore per una cifra modesta. La trattativa prosegue a oltranza, la Lazio tenterà il tutto per tutto per sbloccarla.

AGGIORNAMENTO ORE 22.30 - Zarate-Dinamo Kiev, c’è qualche intoppo e la trattativa non può essere considerata chiusa. Il club ucraino non ha scadenza imminente, il mercato da quelle parti chiude il 28 febbraio, mentre la Lazio ha esigenza di definire entro domani alle ore 19. Orario limite che Lotito e Tare non vogliono assolutamente oltrepassare per non farsi trascinare in un gioco al ribasso e quindi veder depauperato un patrimonio come Zarate. La Lazio è ferma sulle sue posizioni, o si chiude subito oppure Zarate resta a Roma fino a scadenza con guadagno di nessuno. La situazione potrebbe sbloccarsi a momenti, i contatti sono frenetici, si aspetta la fumata bianca. Conviene a tutti.

AGGIORNAMENTO ORE 18.15 - Per il passaggio di Mauro Zarate alla Dinamo Kiev, mancano ancora alcuni dettagli. Già in serata si cercherà di limare le differenze tra le parti. Lo stesso agente dell'argentino, in ogni caso, considera l'affare chiuso.

AGGIORNAMENTO ORE 18:00 - Si moltiplicano i saluti e i ringraziamenti sulla bacheca Twitter di Natalie Weber, moglie di Zarate. La modella argentina conferma la loro partenza verso Kiev, è entusiasta ed esplicita la sua gioia con un eloquente: "Ucraina!!!".

 

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 - Nelle ultime ore si erano diffuse voci di un possibile intoppo nella vicenda Zarate-Dinamo Kiev, con l'argentino poco soddisfatto dall'offerta economica del club ucraino. Voci che Luis Ruzzi respinge con forza: "Non c'è nessun intoppo, almeno da parte nostra. Io ho incontrato la Dinamo dieci giorni fa, ci siamo messi d'accordo in cinque minuti. Maurito è entusiasta della destinazione -le parole dell'agente in Esclusiva ai nostri microfoni- e ora aspetta una chiamata delle società per andare a firmare il contratto, perché è convinto della sua scelta e di potersi rilanciare alla grande". Verità o gioco delle parti?

Mauro Zarate è addio. “Abbiamo un’offerta importantissima per Zarate. Vediamo se rifiuta pure questa...”, aveva dichiarato Lotito poco dopo il fischio finale di Lazio-Juve. La proposta è della Dinamo Kiev, si aggira intorno attorno agli 8 milioni di euro ed è stata accettata dall’argentino, secondo quanto riferito da SkySport24. La conferma arriva da Luis Ruzzi, intervenuto ai nostri microfoni in Esclusiva: "Abbiamo parlato con il presidente della Dinamo circa dieci giorni fa, Mauro è rimasto subito affascinato dal progetto di questa società. Si tratta di una cessione a titolo definitivo. Le cifre? Chiedete a Lotito. Il ragazzo è felice, ha sposato la causa e per lui non c'erano alternative. O Lazio o Dinamo. Queste erano le uniche soluzioni".Zarate, secondo quanto riportato oggi nell'edizione romana de La Repubblica percepirà 20 milioni in quattro anni. Manca ancora il sì definitivo della Lazio, ma le parole di Lotito lasciano poco spazio ai dubbi. Fine di un amore tormentato. Dalla Juve alla Juve, l'ultimo a regalare una finale di Coppa Italia fu lui, con una magia a Torino. Ora dice addio. Quattro anni dopo.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ