.

ESCLUSIVA - Ag. Biglia: "Un Mondiale da 8, ora vuole la Champions! Il Real Madrid? E' vero..."

di Davide Capogrossi
Fonte: Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it

Il doppio lato di una lacrima. Era il 13 luglio, nel tempio del Maracanà. Miroslav Klose e Lucas Biglia, compagni nella Lazio e rivali in campo, si abbandonarono ad un lungo abbraccio al termine della finale, vinta dai tedeschi. Il primo, bomber di tutti i tempi del torneo dei tornei, aveva appena coronato il sogno di una vita. Il secondo, ordinato regista della mediana argentina, aveva sfiorato un traguardo che sembrava immaginabile solo un paio d'anni prima, quando mostrava invano la sua classe nel campionato belga. Non propriamente la miglior vetrina per guadagnare un posto accanto a Messi e Aguero. Lucas Biglia la scorsa estate è approdato alla Lazio, dopo una prima fase di ambientamento si è impossessato delle chiavi del centrocampo ed è stato una nota lieta in una stagione travagliata. Ha conquistato le simpatie di Sabella, è partito per il Brasile, è diventato un titolare inamovibile in una delle rappresentative più forti del globo. Dopo un Mondiale ad alti livelli le voci circa presunti interessamenti di altri club si sprecano, si è parlato persino del Real Madrid, ma la Lazio non si priverà del giocatore al netto di offerte folli ed attende il suo architetto il 7 agosto. La redazione di Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva Enzo Montepaone, agente di Biglia, per un'intervista a 360°, dalla quale emerge un clamorosa retroscena di mercato.

Un Mondiale sontuoso dell'Argentina, è inevitabile però che regni un po' di delusione dopo la sconfitta in finale per mano della Germania. "La palla può andare in rete o meno, questo è il mistero del calcio. E' stato un Mondiale molto positivo per l'Argentina ed in particolare per Biglia, ha dimostrato di potersi adattare a grandi livelli, ha giocato con grande tranquillità ed esperienza disputando un eccellente Mondiale".

Il ct Sabella lo ha schierato titolare dai quarti di finale ed è stato un fattore nella mediana albiceleste. "Nelle prime partite non era pronto fisicamente al 100%, prima del Mondiale aveva preso una botta, altrimenti sarebbe partito titolare sin dalla prima partita".

Un voto al Mondiale di Biglia. "Per quanto riguarda la personalità ed il lavoro di spogliatoio si merita un 10. Dal punto di vista tecnico ha fatto grandi partite, sia a livello di qualità che di sacrificio, ha dato grande equilibrio alla squadra. Da quanto è entrato titolare, la difesa non ha sofferto più, Lucas è stato tatticamente perfetto. Un Mondiale da 8..."

Quanto è stato importante il trasferimento alla Lazio in ottica Nazionale? "E' maturato molto nel calcio italiano, gli ha dato più qualità e grinta, più maturità per le gare importanti. La Lazio e il campionato italiano sono stati fondamentali nel suo percorso di crescita".

Nuova stagione, nuovo allenatore. Quali sono gli obiettivi? "Lucas è in vacanza, dopo il Mondiale è stato protagonista di diverse iniziative di solidarietà. Non ha ancora pensato a come inizierà la nuova stagione. In Belgio ha sempre giocato in Champions League, se non partecipa a queste competizioni non si sente completo. Vuole essere un protagonista assoluto, ovviamente con la squadra..."

Sono pervenute richieste da altri club? "Quando un giocatore del genere si mette in evidenza è naturale che ci siano degli interessamenti. Lui è da grande squadra e grandi squadre lo hanno richiesto".

In Spagna hanno persino scritto di un sondaggio del  Real Madrid... "E' vero, vediamo cosa succede...".


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ