Berisha-Lazio, non c'è ancora l'accordo. Il portiere assicura: "Lunedì otterrò il passaporto svedese..." - FOTO&VIDEO ESCLUSIVO
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
AGGIORNAMENTO 30/08 ORE 11.38 - Direttamente dalla Svezia arrivano le parole di Etrit Berisha: "Ancora non ho ottenuto il passaporto svedese, ma aspetterò fino a lunedì, quando dovrebbe essere tutto sistemato, dato che poi chiude il calciomercato in Italia". Si dichiara fiducioso il portiere della Nazionale albanese, anche se il tempo stringe e il suo passaggio alla Lazio è ancora avvolto dal mistero.
AGGIORNAMENTO ORE 21.00 - Rispetto alla telenovela Yilmaz, quella di Etrit Berish assomiglia a una soap opera leggera. Eppure anche la situazione del portiere albanese non è così limpida. Dall'Albania assicurano che il numero uno del Kalmar ha firmato ieri sera con la Lazio un contratto di quattro anni, a 500 mila euro a stagione. A riportarlo è in particolare il portale albeu.com. Una circostanza che si scontra con le parole mattutine del ds svedese Samuelsson, secondo cui l'accordo con i biancocelesti deve essere ancora trovato.
AGGIORNAMENTO ORE 10.15 - E' stata una lunga giornata quella di ieri, vissuta di corsa tra un'ingresso ed un'uscita a Villa San Sebastiano. Le trattative per portare Etrit Berisha alla Lazio continua come si evince anche dalla parole del giocatore. "Io sono a Roma e stiamo discutendo l'accordo con la Lazio". I negoziati sono proseguiti fino a tarda notte; la fumata bianca però non è ancora arrivata. In Svezia sono sicuri; la trattativa con la Lazio proseguirà nei prossimi giorni, ma l'affare è lontano dall'essere chiuso. "Io ed Etrit torniamo a casa. Le discussioni con Lazio continueranno nei prossimi giorni, ma nulla è ancora definito", ha dichiarato Svante Samuelsson. Oggi pomeriggio, sempre secondo i media scandinavi, il giocatore dovrebbe allenarsi con il Kalmar in vista dell'incontro con l' Halmstad.
AGGIORNAMENTO ORE 9.57 - La telenovela Berisha potrebbe essere ancora lontana dalla conclusione. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Chievo è pronto ad impugnare il contratto. Qualora l’estremo difensore albanese firmasse con la Lazio, la società veronese accuserà il giocatore di aver sottoscritto due accordi. La firma della discordia risale al 28 giugno scorso, quando i gialloblu presero Berisha praticamente da svincolato (firmò un contratto con decorrenza 1 gennaio 2014) e lo tesserarono come extracomunitario. Un vero e proprio blitz quello del club veronese, che potrebbe finire sotto l’occhio d’ingrandimento della Fifa. Lotito intanto è deciso a far vestire i colori biancocelesti all’ormai ex Kalmar. Nella giornata di domani il futuro vice Marchetti otterrà il passaporto svedese, diventando così comunitario. Dopodiché Berisha sarà tesserabile senza problemi.
AGGIORNAMENTO 29/08 ORE 00.27 - Etrit Berisha, accompagnato dal ds Igli Tare, ha appena lasciato Villa San Sebastiano.
Mentre tutti gli occhi sono puntati su Burak Yilmaz, la dirigenza laziale sta perfezionando un altro colpo. Si tratta di Etrit Berisha, portiere del FF Kalmar e numero uno della nazionale allenata da Gianni De Biasi. Il numero uno albanese è arrivato in questi momenti a Roma come confermato anche dal ds del Kalmar Svante Samuelsson che, ai media svedesi, ha dichiarato: "Siamo arrivati a Roma. Io ed Etrit ci incontreremo con la dirigenza laziale per definire l'affare e cercare di trovare un accordo che vada bene per entrambi i club". Il giocatore è appena entrato a Villa San Sebastiano dove ci sono Tare e Calveri ad attenderlo. Berisha, il cui contratto scade al termine della stagione, è approdato al Kalmar quando aveva 18 anni nel 2008 ed è diventato primo portiere nel mese di aprile 2010. In totale ha collezionato 89 presenze nel massimo campionato svedese ed ora, per lui, è giunto il momento di cimentarsi con la Serie A. Per il trasferimento del nazionale albanese la Lazio dovrebbe sborsare circa 300mila euro.