.

La Lazio sbarca in Cina ed è da prima pagina: "La rinascita della città eterna"

di Davide Capogrossi
Fonte: Davide Capogrossi- Lalaziosiamonoi.it
Legione Biancoceleste

Il fenomeno Lazio si espande a macchia d’olio. Non è una novità l’apprezzamento dei colori biancocelesti in giro per il mondo, dagli States a Singapore passando per l’Europa. Le origini del tifo sono le più varie: italiani emigrati all’estero per studio o lavoro, connazionali di giocatori di spicco (brasiliani per Hernanes, albanesi per Cana, etc.) o semplici amanti del bel calcio e del tifo vero, quello della Nord. D’altronde l’esportazione del marchio è uno dei principali obiettivi dei club dell’era moderna, il Milan in Italia è stato l’apripista di questo movimento. Camp sportivi, tournèe, sponsorizzazioni particolari, le modalità sono le più disparate. Naturalmente le prestazioni e i risultati sul campo sono un incentivo naturale per catturare gli interessi dell’opinione pubblica estera. Accade così, che anche in Cina si parli, e molto, di Lazio. La rivista sportiva “Football – All Club” si occupa diffusamente di calcio internazionale, ma la Lazio è un must. La stagione positiva dei biancocelesti ha acceso l’entusiasmo dei supporters locali, che seguono numerosi le vicende dei ragazzi di Petkovic, in seguito anche alla vittoria di Pechino nella Supercoppa Italiana del 2009. Nell’ultimo numero di questo noto magazine, si fa riferimento alle gesta di Klose e compagni, al gol di Miro al 93’ nel derby dello scorso anno, le somiglianze con la Lazio dello Scudetto e persino un focus sulla crisi della Roma e una piccola polemica sul non intervento nel mercato invernale. La copertina è dedicata a Klose, il titolo è significativo: “La rinascita della città eterna. Pillole di Lazio in giro per il mondo…

 


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ