.

Primi punti internazionali ad Assen per la Lazio Ducati

di Alessandro Pizzuti
Fonte: S.S. Lazio Motorsport

Primi punti iridati per Roberto Lacalendola che ha concluso la gara sul mitico Dutch TT di Assen al tredicesimo posto. Il piemontese, dopo aver effettuato una modifica sui rapporti del cambio testata con successo nei warm up del mattino, è partito bene impostando la prova su di un buon passo. Il talento tricolore, ancora vistosamente in difficoltà per i problemi alla mano sinistra, è stato stoico stringendo i denti ed effettuando alcuni sorpassi che lo hanno portato presto in zona punti. Nella bagarre finale il torinese ha ulteriormente guadagnato una posizione portando a casa i primi tre punti della stagione.
ROBERTO LACALENDOLA – “Sono davvero distrutto perché non potendo usare la mano sinistra ho obbligato gambe e spalla destra ad un lavoro straordinario. Guidare in queste condizioni è stato davvero molto difficile ma dopo la modifica fatta ieri sera ho trovato un netto miglioramento nella guida della mia 1198. Capisco che dall’esterno possa sembrare poca cosa ma questi tre punti sono utilissimi per il mio morale e per quello della squadra che ha sempre lavorato al meglio per darmi una moto competitiva. Ora con due settimane di stop possiamo prepararci al meglio alla gara di Monza dove l’obbiettivo è quello di finire nelle prime dieci posizioni.”
ANDREA PETRICCA – “Con questi primi tre punti abbiamo rotto il ghiaccio e questa è una grande soddisfazione anche perché sia il pilota che la squadra meritavano un riconoscimento. Stiamo crescendo, non come vorremmo, ma stiamo andando avanti e considerando le condizioni di Roberto dobbiamo essere soddisfatti. Con due settimane di stop possiamo prepararci al meglio per la tappa di Monza.”

Ordine di arrivo
1. Badovini A. (ITA) BMW S1000 RR 21’44.147 (162,192 kmh);
2. Berger M. (FRA) Honda CBR 1000 RR 2.213;
3. Giugliano D. (ITA) Suzuki GSX-R 1000 4.323;
4. Magnoni M. (ITA) Honda CBR 1000 RR 6.977;
5. Barrier S. (FRA) BMW S1000 RR 9.812;
6. Antonelli A. (ITA) Honda CBR 1000 16.677….
13.Roberto Lacalendola (Ducati 1198 S.S. Lazio Motorsport) a 34’’972…

Classifica campionato :
1. Badovini 75;
2. Giugliano 45 ;
3. Berger 40;
4. Barrier 40;
5. Antonelli 28;
6. Baz 27;
7. Magnoni
27…
19.Roberto Lacalendola 3


Altre notizie
PUBBLICITÀ