Fiction su Canale 5 per la Lazio Femminile
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Canale 5 sta per lanciare la risposta napoletana ai Cesaroni. E’ La Famiglia Gambardella, una nuova fiction Mediaset del 2010, in sei puntate, che stanno per essere girate a breve. La trama racconterà una vicenda divertente ambientata a Napoli, ma girata in parte a Roma al campo sportivo della Vigor Perconti, protagoniste tre ragazze ancora da scegliere della S.S. Lazio Calcio Femminile del presidente Elisabetta Cortani, che naturalmente interpreteranno tre calciatrici.
La fiction è ricca di volti noti: interprete prinicipale Lello Arena, Marisa Laurito nei panni della moglie "casalinga disperata", Patrizia Pellegrino, Iaia Forte, Gloria Guida. C'è poi Giampaolo Morelli alias Carlo Gambardella che tenta di conquistare la promessa sposa Valentina (Gaia Bermani Amaral) nonostante le tensioni tra i cinque pargoli di lui e la famiglia di lei, impersonata dai "nordici" Marco Columbro e Maria Amelia Monti. Nel cast anche l’eroe del primo Grande Fratello Pietro Taricone.
L’evasione del temibile boss Tano Bambardella dal carcere di Poggioreale è l’innesco per una travolgente commedia degli equivoci, ambientata a Napoli. A causa di una straordinaria somiglianza fisica e ad una casuale assonanza nel nome, al posto del boss viene catturato l’incolpevole Gaetano Gambardella (Lello Arena) un patriarca fioraio un po' sfaticato che, oltre alla vicenda giudiziaria deve fare i conti con i problemi della vita quotidiana della sua caotica e numerosa famiglia. In una commedia tutta da ridere, le avventure in carcere di Gambardella si fondono con le peripezie del figlio Carlo e di Valentina, alle prese con innumerevoli ostacoli per coronare il loro sogno d’amore. Ad osteggiare il lieto fine tra i due innamorati saranno in agguato le terribili imprese dei 5 scatenatissimi figli di lui; le ritorsioni del promesso sposo di lei; la rivalità tra le due famiglie. Una coloratissima e vivace serie formato famiglia, piena di personaggi inaspettati e di romantiche storie d’amore.
Sul campo invece continua il buon momento delle biancocelesti di capitan Daniela Di Bari che dopo la vittoria a Torino per 2 a 0 (reti di Berarducci e Cantoro) vanno in trasferta ad Udine domani sul campo del Chiasiellis (ore 14.30) per guadagnare punti salvezza. Ancora a riposo De Luca e Coluccini, confermate in attacco Maria Caramia e Sara Berarducci.