Basket: Lazio e Virtus insieme presentano la maglia, Hernanes vs Totti a breve in campo in un calcio-basket
Fonte: Lazio Basket
Evento Ieri sera al Palatiziano in occasione dell’inizio di Campionato e dell’avvio del Progetto “Perché no?”, un’ innovativa collaborazione che affianca allo sport temi come integrazione, educazione adolescenziale e valorizzazione dell’etica sportiva. La Lazio Basket e la Virtus Roma, schierate insieme, hanno presentato alla stampa la nuova divisa che verrà indossata dalla prima squadra della Lazio composta dagli under19 della Virtus.
A fare gli onori di casa è stato Simone Santi, Presidente della Lazio Basket, che da anni concepisce lo sport non solo in senso agonistico e fine a se stesso, ma come percorso educativo e formativo, garantendolo gratuitamente nelle periferie, nei campi rom e addirittura in Mozambico.
- Auspicabile e leale sinergia tra Lazio e Virtus
“Si parla di un derby Roma – Lazio con Basket e Calcio, con Totti e Hernanes in campo… “ chiederò un incontro a Lotito a breve” dice il Presidente Santi
Per Bottai “Sono benvenute tutte le nuove alleanze in questo senso”, “ dimostreremo in campo la forza di questa alleanza!”
“Grande attenzione rivolto al rispetto delle regole comportamentali” per il presidente Santi, “perché la prima squadra è l’immagine del nostro movimento dei centri” continua il presidente “ anche se non nego che le vittorie piacciono a tutti.
“Ad oggi la Lazio Basket coinvolge più di 500 ragazzi in Italia e 100 in Mozambico”
“E il settore femminile?” risponde il Presidente Santi ad una domanda “… per ora è fortissima la squadra Lazio del Mozambico, e non escludiamo un impegno futuro in Italia”
Altri progetti:
Per la Lazio anche progetto Lakers, alleanza di alcune squadre di basket nella regione Lazio attorno al lago di Bracciano
Sono intervenuti:
Giulio Pelonzi Presidente Lazio in Campidoglio, che ha elogiato il progetto sul sociale “Giovani, Culture e Colori” avvalorando il lavoro svolto della psicologa con i bambini dei campi rom e di tutto lo staff della Lazio, augurandosi l’esportabilità del progetto.
Antonio Buccioni Presidente Polisportiva Lazio, entusiasta dell’iniziativa e curioso di questa nuova “avventura” capitolina, che serva d’esempio!
Piergiorgio Bottai, General Manager Virtus Roma, ha ribadito l’importanza del doppio tesseramento, ha parlato dell’intenzione di trovare unire le forze dei progetti sul sociale delle due realtà, “obiettivo Giovani” della Virtus e “Giovani, Culture e Colori” della Lazio.… un esempio per tutte le discipline… tutte