.

A fine febbraio inizia la sfida per la Lazio Powerlifting

di Alessandro Pizzuti
Fonte: Lazio Powerlifting Communication

I ragazzi di Eutimio  e Pierpaolo Ranieri hanno lanciato la sfida per l'anno 2015. La squadra già si è confermata la vertice della Classifica annuale per società della Federazione Italiana Powerlifting,  sia per l'anno 2014 che per l'anno 2015. (www.powerliftingitalia-fipl.it).
Questi successi sono uno stimolo fortissimo per fare ancora meglio sia in campo Nazionale che Internazionale.

In Italia si inizia a fine febbraio a Trento con il XV Campionato Italiano Assoluto di stacco da terra-gara di specialità- per proseguire a metà aprile con il XXXIII Campionato Italiano Assoluto di powerlifting che si terrà a Milano. A giugno la squadra sarà impegnata a Parma nel Classico "trofeo Bertoletti" giunto all XV edizione. Poi a metà ottobre tutti a Terni per la bellissima 15esima edizione della Coppa Italia. Si finisce a Livorno, a dicembre, per una gara attesa dagli specialiti: Il XV Campionato Italiano Assoluto di distensione su panca. 

A livello internazionale i migliori elementi della Squadra saranno impegnati in tutta Europa per i Campionati Europei e Mondiali. Si inizia a fine marzo a Praga con il Campionato Europeo "Speranze" per proseguire a maggio con il Campionato Europeo Open in Germania, poi a Luglio i Master saranno impegnati sempre a Praga per il Campionato Europe di categoria, poi a settembre andremo in Spagna per la Classica Coppa Europa. Sempre a settembre gli Juniores saranno impegnati nel prestigioso campionato Mondiale , ancora a Praga. Si finirà a novembre con una gara che rappresenta il clou di ogni stagione: Il Mondiale Assoluto Open, giunto alla 45esima edizione, che si terrà in Lussemburgo. 

La nostra Antonietta Orsini, tra le migliori Atlete mondiali di tutti i tempi dello sport del powerlifting, è attesa a prove durissime ed impegnative per ottenere il pass per l'edizione 2017 dei World Games, manifestazione multisportiva sotto il controllo del CIO e della WADA, che si svolgeranno in Polonia.

Nel corso del 2014,  3 Atleti della Squadra sono stati sottoposti a controllo Antidoping dalla WADA, con esito negativo. In totale ben 10 Atleti della Lazio Powerlifting sono stati testati dalla Wada, avuto riguardo dell'eccellenza delle prestazioni fatte in gara.
 


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ