.

MOVIOLA | Lazio - Fiorentina, altro furto all'Olimpico: Sozza ne combina una per tempo...

di Saverio Cucina
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Forse una delle serate più agghiaccianti in termini di scelte arbitrali quella andata in scena tra Lazio e Fiorentina. E non è poco al netto degli episodi contrari già elencati nelle precedenti puntate. Il nono incrocio tra Simone Sozza e i biancocelesti parla di una gara completamente condizionata dalle valutazioni scellerate del fischietto della sezione di Milano, che nel primo tempo vede e non giudica fallosa una trattenuta plateale su Gila in area di rigore, e nel secondo, sempre nella stessa area, regala allo scadere il possibile match ball alla Viola, premiando l'astuzia di Gudmundsson. A seguire, nel dettaglio, tutti gli episodi disciplinari della gara.

PRIMO TEMPO

18' - Trattenuta vistosa di Prongracic su Gila pronto a calciare a rete in area di rigore: per Sozza non c'è nulla, in sala Var tutto tace. Scelta che rasenta la follia, tenendo conto del metro totalmente opposto applicato in Europa per episodi simili.

20' - Ancora Prongracic protagonista, questa volta per un fallo evidente ai danni di Cancellieri per il quale rimedia il primo giallo della gara.

21' - Gosens stende Isaksen, ammonito anche l'ex Atalanta.

26' - Primo ammonito in casa Lazio: entrata in ritardo di Cancellieri su Pongracic nell'intento di arpionare il pallone.

45' - 3 minuti di recupero.

SECONDO TEMPO

52' - Breve silent-check dopo il gol del vantaggio biancoceleste: ma il controllo di Cataldi è chiaramente col petto e non con il braccio, come reclamava la difesa viola.

55' - Ammonito Parisi per proteste.

56' -  Corretta anche la rete del pareggio viola: sulla pennellata di Fagioli, Gosens riceve in posizione regolare.

71' - Solita giocata a difesa del pallone di Zaccagni, Fagioli lo stende rimediando il giallo.

82' - Ammonito Zaccagni per proteste. Chirurgico Sozza: il capitano biancoceleste era diffidato, salterà la prossima contro il Verona.

85' - Scandalo finale all'Olimpico: Sozza concede il rigore alla Fiorentina a seguito di on-field review, ma dal replay si evince che è Gudmundsson che allarga la gamba per cercare il contatto con Gila. 

90' - Concessi 6 minuti di extra-time.

90' +4 - Nessun dubbio sul calcio di rigore per la Lazio. Comuzzo frana su Zaccagni in area di rigore, penalty elementare.


Altre notizie
PUBBLICITÀ