Lecce - Lazio, le probabili formazioni: il piano di Baroni
Si riparte da Lecce. Dopo la batosta rimediata contro l'Inter, la Lazio si sposta al Via del Mare per l'ultima giornata di campionato prima di Natale. Per ritrovare la vittoria contro la squadra di Giampaolo, Baroni riparte dalla sua 'formazione tipo'. Di fronte a Provedel torna Lazzari a destra con Nuno Tavares confermato a sinistra. Al centro sia Gila che Gigot sono recuperati, così come Romagnoli. Insieme allo spagnolo ci sarà Patric. In mediana fanno coppia ancora Guendouzi e Rovella. Out Vecino, ne avrà per circa un paio di mesi. In attacco si rivede il doppio centravanti con Dia dietro Castellanos, rientrato dalla squalifica. Sulle fasce spazio di nuovo a Isaksen a destra e a Zaccagni a sinistra. Pronti a subentrare sia Noslin che Tchaouna.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disp.: Mandas, Furlanetto, Marusic, Pellegrini, Romagnoli, Gigot, Dele-Bashiru, Castrovilli, Tchaouna, Pedro, Noslin. All.: Baroni.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Pierotti, Krstovic; Tete Morente. All.: Giampaolo.