Sorteggi Champions, Tare: "Girone alla portata, serve la giusta cattiveria"
Fonte: Tommaso Marsili
Comincia questa sera il percorso della Lazio in Champions, conoscendo le avversarie dei gironi tramite i sorteggi di Ginevra. I biancocelesti hanno pescato il gruppo F con Zenit San Pietroburgo, Borussia Dortmund e Brugge. Il ds Tare ha commentato il tutto a Lazio Style Radio: "Il girone è molto buono e possiamo giocarcela con tutti. Sarà importante capire quando si dovrà scendere in campo nella competizione, ma noi ci faremo trovare pronti. Dobbiamo affrontare il tutto con la giusta cattiveria perché, come abbiamo visto anche ieri con l'Atalanta, il livello sarà alto. Le squadre sono molto difficili da affrontare e per questo serve una grande responsabilità, soprattutto nel rappresentare la maglia: stiamo bene in questa competizione. Questa è un'esperienza unica, soprattutto per la crescita della squadra, che va affrontata con serenità e con entusiamo, ci può dar tanto. Siamo felici di esserci".
LE AVVERSARIE - "Penso che il Borussia sia una squadra molto esperta. Nell'ultimo periodo hanno cambiato anche allenatore e ci sarà una nuova era. Il loro calcio è molto offensivo e spettacolare. Lo Zenit è la classica squadra russa: molto fisica con buone individualità. Hanno Malcom che può fare la differenza. In questo periodo di mercato hanno avuto difficoltà a centrare gli obiettivi. Il Brugge fa un calcio piacevole e aggressivo. Il loro migliore giocatore è Vanaken: mezzala molto esperta, in grado di fare molti gol ma anche molti assist . Partecipano quasi sempre in Champions e diranno la loro nel girone".
ESPERIENZA EUROPEA - "L'esperienza dell'Atalanta ci insegna che quando c'è un gruppo unito, con un'identità chiara, si può andare molto avanti. La nostra poca esperienza in Champions non ci sarà d'intralcio. Abbiamo tanti giocatori con poca esperienza, ma tanti altri la hanno. Abbiamo anche allungato la rosa. Sfrutteremo al meglio la sosta per recuperare le energie e inserire in gruppo i nuovi innesti".
Pubblicato il 01/10/2020
Sorteggi Champions, Zenit e Dortmund salutano la Lazio su Twitter