RIVIVI LA DIRETTA - Petkovic: "Lazio fortunata? Sì, da sedici partite..."
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Vigilia di Lazio-Chievo, la banda Petkovic vuole tornare a volare dopo il mezzo passo falso di Palermo. Di fronte il tabù Chievo, squadra battuta una sola volta nei dieci precedenti all'Olimpico. Il tecnico di origini bosniache non ammette cali di concentrazione, vede solo gialloblù, nessuna sfumatura bianconera. Inizierà alle 15 la sua conferenza stampa, segui la diretta scritta su Lalaziosiamonoi.it.
Un commento sui fatti di Lazio-Tottenham?
Ancora non c'è niente di ufficiale, non dovrebbe essere sospensione del campo. Bisogna fare più attenzione in futuro su certi atteggiamenti.
Lazio-Chievo, una partita difficile per tradizione...
Per fortuna sono nuovo qui, dovremo cercare di vincere contro un avversario che ha ottenuto molti punti dopo il cambio di allenatore. Si chiuderanno e cercheranno di darci fastidio in contropiede.
Non bisogna pensare alla Juventus?
Da settembre siamo sempre riusciti a concentrarci sugli impegni ravvicinati nonostante i pochi giorni a disposizione.
Come sta Klose?
Se sarà al 100% sarà in campo o in panchina altrimenti non sarà convocato
Come sta Dias?
Sta benissimo, in coppa è stato squalificato e non ha giocato per quello.
L'attacco va bene così o si aspetta ritocchi?
Mi interessa la partita di domani e mi aspetto che gli attaccanti confermino quanto fatto vedere finora.
Come sta la squadra fisicamente?
Si è visto contro la Juve che stiamo migliorando. Ho rivisto la partita di Torino, abbiamo portato a casa il risultato con un po' di fortuna ma abbiamo dominato nel primo tempo. Rispetto alla partita con il Cagliari siamo migliorati, lavoraremo anche individualmente per crescere ancora di più.
Che risposte ha dato la partita contro la Juve?
Che siamo competitivi, ma già dalla prossima contro il Chievo dobbiamo dimostrare di poter vincere contro tutti gli avversari.
Le dà fastidio quando si parla di una Lazio fortunata?
Questo fa parte del mestiere, dobbiamo confermare le cose positive fatte vedere finora. Siamo stati molto fotunati nelle ultime sedici partite visto che non abbiamo mai perso...
Nella testa dei gioctori c'è già la Juventus?
La prossima partita è sempre quella più importante, dopo il Chievo cominceremo a pensare alla Juventus.
Periodo Candreva?
Ha toccato quasi tutti i giocatori una flessione. E' normale, ma contro la Juve quando è entrato ho visto che sta crescendo e riprendendo la forma a cui ci ha abituati. Spero che domani lo confermi
Può aprire un ciclo?
Penso che la società lo abbia già aperto. Noi cherchiamo solo di continuare su alti livelli
Paura dell'approccio alla gara?
Dobbiamo entrare subito in partita e mantenere alta la concentrazione. Abbiamo fatto un po' di fatica contro Cagliari e Atalanta a entrare in partita. Contro la Juventus ovviamente siamo entrati subito, spero con il Chievo di mantenere un buon ritmo per 90 minuti. Gli avversari saranno istruiti benissimo per la partita e noi dobbiamo cercare di farli calare e metterli in difficoltà.
Floccari con Klose?
Se ce la fa il tedesco, potrebbe essere un'opzione. O dall'inizio o durante la partita. Prima però dobbiamo vedere se Klose può essere convocato
Tanti giocatori svizzeri sono stati accostati alla Lazio. Chi le piacerebbe allenare?
Ci sono tanti giocatori che mi piacerebbe allenare. Il mercato però è meno importante della partita con il Chievo. Anche in Turchia parlavano sempre di nomi delle mie parti. Il 99% di questi nomi non sono mai stati usciti nei colloqui tra me e la società. In Italia ci sono diversi modi di promuovere un giocatore di un certo agente. Per questo è inutile commentare.
Uno tra Bizzarri e Carrizo potrebbe andare via?
Nel calcio ci può stare tutto. Io ho avuto la fortuna in questi mesi di avere tre portieri forti. Ognuno di loro potrebbe giocare in tante squadre in Serie A.