.

RIVIVI IL LIVE - Pioli, profumo d'Europa: "Siamo sulla strada giusta, ma dobbiamo insistere!"

di Stefano Fiori
Fonte: Dall'Olimpico Stefano Fiori - Lalaziosiamonoi.it

ROMA - Una vittoria pesantissima, tre punti che valgono doppio per la Lazio. Ci pensa il Roman Sniper Antonio Candreva a regalare il successo contro il Palermo. Stefano Pioli può esultare: sei punti nelle ultime due giornate, i biancocelesti trovano la continuità tanto agognata. Al termine del match, il tecnico biancoceleste è intervenuto in conferenza stampa dalla pancia dell'Olimpico: questa la diretta scritta a cura de Lalaziosiamonoi.it.

Una vittoria pesante, anche perché arrivata contro un avversario tosto...
Sono d'accordo, un avversario stile Genoa, con una grande fase difensiva e un grande pressing. Ma sapevamo anche che non avrebbero potuto reggere questi ritmi per tutta la partita. La Lazio ha giocato con intelligenza, maturità e carattere e ha vinto meritatamente.

Radu male oggi...
Non sono d'accordo. Le nostre difficoltà le abbiamo avute con la palla tra i piedi, più che altro per la bravura degli avversari. Abbiamo sempre provato a giocare la palla anche sotto pressione, per questo i difensori sono apparsi in difficoltà. Non abbiamo lavorato bene in transizione, potevamo leggere meglio alcune situazioni.

Candreva ha cercato spesso la soluzione personale...
I giocatori con qualità, con un gran tiro devono cercare questo tipo di soluzione. In passato magari si è esagerato in qualche occasione, mentre oggi le scelte sono state fatte con criterio.

La scelta di togliere Klose per Keita?
Ci serviva più velocità, Miro aveva dato tanto.

Candreva ormai ritrovato...
Ha fatto una gran partita. Spesso si dimentica che gli infortuni tolgono ritmo ai giocatori. Mi dispiace a tal proposito per lo stop di Felipe Anderson. Antonio sta tornando in condizione, ma non ha mai fatto mancare il suo apporto.

Dopo Udine cercava le risposte giuste, le ha trovate?
Dobbiamo migliorare, trovare più soluzioni contro avversari che ci mettono in difficoltà. Ma a Udine c'erano stati segnali positivi, oggi siamo andati ben oltre, è un segnale importante. Ora dobbiamo insistere, pensare alla prossima partita che è la più importante.

Come si previene l'errore del singolo?
Lavorando con sempre maggiore qualità, ma giocare a calcio significa anche sbagliare in alcune occasioni. Meglio fare un singolo errore evidente che tanti diversi errori difficili da correggere. Anche sotto pressione dobbiamo gestire meglio i passaggi, magari scavalcando le linee. Lavoreremo per commettere sempre meno errori.

Lazio sulla strada giusta per l'Europa?
Credo di sì, soprattutto per come abbiamo voluto gli ultimi due risultati. Dobbiamo insistere, i nostri avversari sono forti e ci sarà da soffrire, ma noi abbiamo basi ben solide su cui contare.

Biglia?
E' stato male nell'intervallo, una sindrome influenzale e ha chiesto il cambio.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ