.

Protesta biancoceleste: oltre 5mila contro Lotito. E si è riparlato di barriere... - FOTO&VIDEO

di Lalaziosiamonoi Redazione
Fonte: Dai nostri inviati - Benedetta Orefice/Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 19:40 - La manifestazione sta volgendo al termine, piazza Santi Apostoli si sta svuotando. I laziali hanno vissuto un pomeriggio intenso, dove la contestazione contro la società è stato l'argomento principe. Chiarita anche la posizione in Prefettura con le parole di Pino Wilson.

AGGIORNAMENTO ORE 19:20 - Come anticipato, è iniziato il colloquio fra il Prefetto di Roma, Pino Wilson, Giancarlo Oddi e due esponenti della Curva Nord. Il tema caldo è quello delle barriere all'interno dello stadio Olimpico. Il numero dei tifosi presenti è aumentato ancora: si parla di oltre 5 mila persone.

AGGIORNAMENTO ORE 18:40 - Arrivano altri dati sul numero dei presenti, in questo momento a Piazza Santi Apostoli ci sono almeno 5000 supporters che protestano contro la società biancoceleste. Il padre di Gabriele Sandri, Giorgio, viene accolto sul palco da un lunghissimo applauso seguito dal coro: "Gabriele uno di noi!". Proprio il papà di Gabriele prende la parola: "Lotito è un usurpartore della nostra fede riporta Radiosei – e della nostra passione, deve capire che ormai nessuno gli va più dietro. Deve capire che deve andare via, che deve liberarci. Quella di Bielsa è stata tutta una montatura. Questo personaggio inquietante deve andare via, sono arrivato a dar ragione a Pallotta ed alle sue parole su Lotito”. Intanto ecco che spunta un altro striscione: "Liberi di tifare senza restrizioni!". Il messaggio è rivolto alla questione delle barriere dentro lo stadio Olimpico. Forse, in serata, ci potrebbere essere un colloquio fra quattro rappresentanti della Curva Nord e il Prefetto. 

AGGIORNAMENTO ORE 18:20 - Arrivano altre personalità del mondo biancoceleste, Pino Wilson, Giancarlo Oddi e l'ex calciatore della Primavera laziale, Simone Milani, sono presenti alla manifestazione. Nel frattempo i tifosi intonano cori contro il presidente Claudio Lotito e la dirigenza. Poi un coro che richiama lo spirito d'unità della tifoseria: "Questa curva non si divide!", un altro messaggio chiaro alle istituzioni dopo il braccio di ferro che ha visto protagonisti la Nord e la Prefettura in merito alle barriere all'Olimpico.  Continuano i cori contro la società, questa volta è il turno di Igli Tare. Intanto viene esposto uno striscione semplice ma alquanto esplicativo: "Liberaci!", chiaro riferimento al presidente Lotito. 

AGGIORNAMENTO ORE 18:15 - I tifosi si rivolgono direttamente alla politica con dei volantini che recitano: "PD e centrodestra collusi con Lotito, non avrete più i nostri voti!". Intanto prende parola un esponente della Curva Nord: "Le istituzioni devono capire questo malcontento", il messaggio è chiaro, per i supporters biancocelesti la politica deve risolvere questo "problema".

AGGIORNAMENTO ORE 18 - La manifestazione ha inizio, i tifosi intonano i cori storici della squadra. Il numero dei tifosi, come già preannunciato, ha superato ampiamente le mille unità. 

AGGIORNAMENTO ORE 17:50 - La manifestazione sta per avere inizio e il numero dei presenti è notevole: infatti, attualmente, sono già più di mille coloro che hanno aderito all'evento. Il numero è destinato ad aumentare.

AGGIORNAMENTO ORE 17:35 - Iniziano ad arrivare anche alcune figure di spicco del mondo Lazio. L'ex capo della comunicazione e delle relazioni esterne della Lazio durante la gestione di Sergio Cragnotti, Guido Paglia è stato intercettato dai nostri microfoni: "Speriamo la gente venga nonostante il caldo, ma noi siamo abituati alle manifestazioni estive. Al di là del fatto di vederci, di protestare e di far capire  bisogna comprendere che questo a Roma sta diventando un problema sociale. Potrebbe diventare anche un problema di ordine pubblico se la situazione dovesse degenerare. Stiamo cercando di segnalare queste cose: non ho grandi speranze. In questi mesi non è successo niente, è molto difficile trovare una soluzione. Soprattutto quando c'è una parte che non la vuole trovare"

AGGIORNAMENTO ORE 17:20 - Iniziano ad arrivare i tifosi, alcuni di loro usano la tipica ironia capitolina: "Stiamo aspettando Bielsa..."Questo dimostra che il mancato arrivo del tecnico argentino non è stato per nulla digerito dalla tifoseria. 

ROMA - I tifosi della Lazio sono pronti a scendere in piazza Santi Apostoli per contestare la società. La piazza è già blindata e presidiata dalle forze dell'ordine, la stessa protesta andrà in scena alle ore 18 anche ad Auronzo di Cadore. Un unico grido che si leverà dopo quanto accaduto nelle scorse giornate, l'effetto domino causato dal mancato arrivo di Marcelo Bielsa non accenna a fermarsi. Segui la manifestazione attraverso gli aggiornamenti a cura de Lalaziosiamonoi.it.


LLSN Web TV - On Air h24
Manifestazione tifosi Lazio a Piazza Santi Apostoli
Manifestazione tifosi Lazio a Piazza Santi Apostoli
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ