.

MOVIOLA - Lazio - Parma: dubbio nell'area del Parma, la Var rimane spenta

di Alessandro Vittori
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

La Lazio è ai quarti di Coppa Italia, vittoria allo scadere contro il Parma grazie a un gran colpo di testa di Muriqi. Dal punto di vista arbitrale la partita fila via liscia con un'unica eccezione: al 60' Dierckx controlla il pallone nella sua area con il braccio largo. Ayroldi non assegna il rigore e il Var Banti rimane in silenzio, ma dalle immagini sembrerebbe invece esserci il fallo. Rimangono tanti dubbi sulla scelta. Di seguito gli episodi principali.

PRIMO TEMPO

25' - Dezi crossa da sinistra, la palla finisce sul braccio di Lazzari in area, ma il tocco è evidentemente involontario (l'esterno mette addirittura le braccia dietro al corpo). Nell'azione successiva Dezi va a terra in area dopo un contrasto con Milinkovic, Ayroldi indica subito che il serbo ha colpito il pallone.

36' - Proteste del Parma per un fischio di Ayroldi che vanifica una ripartenza: il fallo di Sprocati su Acerbi è abbastanza evidente.

SECONDO TEMPO

58' - Duro intervento di Brunetta su Fares, meritevole anche di giallo. Ayroldi non assegna neanche il fallo.

60' - Proteste della Lazio per un sospetto controllo con il braccio di Dierckx nell'area del Parma. L'arbitro lascia giocare e il Var non interviene, ma le immagini lasciano più di qualche dubbio sulla decisione di Ayroldi e sul silenzio di Banti.

82' - Correa punta un difensore del Parma in area e va a terra. Lo stesso giocatore ammette con l'arbitro di essere scivolato.
 


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ