MOVIOLA Lazio-Genoa, Marinelli disastroso: manca un rigore (e mezzo) per i biancocelesti
Doppio episodio da rigore per la Lazio nel primo tempo. Se nella prima circostanza il dubbio può sorgere, nella seconda appare incredibile la decisione di Marinelli di non andare a rivedere l'azione al Var per il contatto tra Zaccagni e Bani.
PRIMO TEMPO
29’ - Immobile pericoloso in area di rigore avversaria, subisce una spinta da Dragusin che lo fa cadere a terra. Per l’arbitro l’intensità del contatto non merita l’assegnazione del calcio di rigore. Il gioco riprende senza check.
42’- In un’azione convulsa nell’area del Genoa Zaccagni finisce a terra dopo essere stato colpito da Bani: l’intervento del difensore avversario è scomposto, ma Marinelli fa ampi gesti di proseguire. Tutta la Lazio accerchia l’arbitro in cerca di spiegazioni. Impensabile non rivedere un episodio del genere al Var.
SECONDO TEMPO
60’ - MalIinovskyi ostacola Marusic, si aggrappa alla maglia del biancoceleste nel tentativo di fermarlo. Entrambi finiscono a terra. Marinelli estrae il giallo per il centrocampista del Genoa.
92’ - Gudmundsson finisce a terra dopo un contrasto con Pellegrini. L'attaccante resta per diverso tempo e l'arbitro non lascia ripredere il gioco. Zaccagni si avvicina per sollecitarlo a rialzarsi, lo prende per la maglia e Marinelli lo ammonisce.