.

Lotito: "Correa e Badelj? Stiamo costruendo una squadra competitiva, già fatti sette acquisti"

di Federico Marchetti
Fonte: Valerio De Benedetti/ Federico Marchetti - Lalaziosiamonoi.it
Foto: Samuel Tafesse

AGGIORNAMENTO ORE 18.50 - Claudio Lotito è poi intervenuto successivamente anche a Sky Sport 1, dove ha ribadito le posizioni della Lazio sul mercato e fatto il punto su Milinkovic-Savic: "Noi abbiamo puntato molto sull'organizzazione e sull'unione del gruppo. Vogliamo migliorarci e siamo convinti che la squadra avrà la possibilità di esprimersi al meglio anche quest'anno. Poi i risultati sono legati a fattori imponderabili e imprevedibili. Speriamo che stavolta siano di buon auspicio nei nostri confronti. Milinkovic-Savic? Il nostro mercato non è mai dipeso dalle cessioni. Ho preso 5 giocatori, anzi 7 giocatori, senza perdere nessuno. È uscito Anderson perché ha voluto essere ceduto e perché giocava poco. Milinkovic non è stato mai messo in vendita. Sicuramente è un giocatore importantissimo e trova l'attenzione di tanti club internazionali che potrebbero avere interesse. Noi non lo dobbiamo vendere, poi se ci vengono fatte proposte indecenti le valuteremo".

MILANO - Giornata importante per il calciomercato in casa Lazio. Proprio per parlare dei movimenti in entrata è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 il presidente biancoceleste Claudio Lotito, che sull'acquisto di Correa e Badelj ha commentato: "Quello che abbiamo preso lo vedremo, il giocatore è preso una volta depositati i contratti. Noi stiamo lavorando per costruire una squadra competitiva in base alle nostre risorse. Noi abbiamo comprato cinque giocatori senza venderne nessuno, poi è stato ceduto Felipe Anderson non per nostra colpa ma per sua richiesta, perché giocava poco. De Vrij ha fatto una scelta, ci sta che qualche giocatore vada via. Ne sono usciti due, ne abbiamo presi sette, l'atteggiamento della società è quello di investire facendo tesoro delle proprie potenzialità e allestendo una squadra competitiva con ottime prospettive patrimoniali".

NUOVI ACQUISTI - "Correa e Badelj presi? Questo va chiesto ai tecnici, noi stiamo allestendo una campagna acquisti funzionale al miglioramento della squadra. Ci siamo prefissi l'obiettivi di crescere con i piedi ben saldi per terra sia in termini economici che sportivi: se riusciamo a far combaciare questi due elementi abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Immobile? Chi ha messo in dubbio che dovesse andare via? A me non risulta che la Lazio abbia messo in vendita Immobile o Milinkovic, poi davanti a proposte indecenti si può parlare. Il rinnovo di Immobile? Non c'è bisogno di sottolineare certi comportamenti, a noi basta un'intesa, uno sguardo. Serie A? L'acquisto di Ronaldo dalla Juve ha portato alla ribalta il nostro campionato, ora si tratterà di tradurre sul campo l'apporto sportivo che danno questi professionisti. Bisogna dare seguito a queste iniziative che hanno grossa risonanza mediatica".

l presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha parlato a pochi minuti dall'inizio del sorteggio dei calendari: "In Lega non si parla di mercato e neanche qui ai calendari. I tifosi hanno adesso una posizione diversa rispetto a quando sono arrivato, il nostro più grande risultato è la stabilità economica. Milinkovic-Savic? Non lo abbiamo mai messo in vendita. Noi aspettiamo eventuali offerte senza avere l'assillo di cederlo. Badelj? Ci sono tanti giocatori che ci interessano. Immobile? Un capocannoniere è appetito da tanti, ho contatti tutti i giorni con tutte le società ma la soddisfazione è comprare giocatori appetiti da tutti. I risultati si ottengono con il lavoro di tutti, ho creato un ottimo team. Obiettivo Champions? Perché porre limiti alla provvidenza. Le dichiarazioni polemiche di De Laurentiis sugli extracomunitari e su Ventura? Quando è stato scelto il ct non facevo parte del board, ho contribuito solo alla scelta di Conte. Le dichiarazioni di Aurelio sono sempre ben accette, ma non so se a volte le sue parole collimano con la realtà. Quando faccio scelte mi assumo le responsabilità, quello che è successo dopo non è affare mio. In Federazione sono stato eletto ma non ho ancora il posto. Tutto quello che succedere nel calcio viene attribuito a me, anche se non parlo più con i giornali. Sono passato qui solo perché sennò mi viene detto che sono maleducato a non parlare mentre passo. Ora inizia un altro campionato, dobbiamo correggere errori che abbiamo commesso. La partita con l'Inter? Non pensiamo solo alla Champions. Abbiamo chiuso con 48 milioni di utili e questi sono risultati importanti. Laxalt? Non ci interessa. Milinkovic? Non ha fatto un Mondiale al di sotto delle aspettative, è stato messo in un ruolo non suo. Non è in vendita, poi tutte le cose possono essere vendute ma solo di fronte a proposte indecenti. Immobile è molto legato a noi e siamo contenti di questo. Non faccio pronostici prima dell'inizio del campionato ma siamo una squadra che può competere con tutti. De Vrij? Non so se ha fatto la scelta giusta, dovete chiederlo a lui. Ai posteri l'ardua sentenza. Quanti acquisti ancora? Non siamo mica al mercato, dobbiamo valutare tutto con calma e prenderemo solo giocatori sicuri di venire da noi".



LLSN WEB TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ