.

Leiva: "Ci rialziamo con fiducia, non dobbiamo dimenticare quanto fatto finora" - VIDEO

di Lalaziosiamonoi Redazione
Fonte: Annalisa Cesaretti - Lalaziosiamonoi.it

A pochi minuti dal triplice fischio di Roma - Lazio Lucas Leiva è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Non è di certo un risultato buono per noi, però penso che sia stata una partita equilibrata, segnata da due episodi. I gol sono arrivati da due nostri errori e hanno reso le cose più difficili. Possiamo cercare di fare meglio per evitare di ripetere gli stessi errori. Spero che questa sconfitta non abbia troppa risonanza. Non si può cancellare tutto quello che abbiamo fatto finora, dobbiamo continuare a lavorare, tra qualche giorno avremo un’altra gara e avremo la possibilità di rialzarci al meglio".

Il centrocampista è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Channel: "Dopo due gol è sempre difficile, però penso che la squadra potesse fare meglio. Loro hanno fatto bene, con un pressing organizzato. Ora lavoriamo con fiducia, perché prima del derby avevamo 9 vittorie. Un risultato non può cambiare tutto. Dopo un risultato così, quando non si vince un derby, è brutto. Ma dopo due, tre giorni c'è sempre un'altra gara, un'altra opportunità per fare meglio. Analizzeremo gli errori e non dimenticheremo ciò che è stato fatto prima del derby. E' una gara difficile, calda, che tutti vogliono vincere. E' stata una buona esperienza per me. Nainggolan? Giocatore molto forte, ha fatto bene oggi. Loro hanno una squadra forte, noi anche. 2-1 non è un buon risultato per noi, ma continueremo a lavorare. La mia ammonizione? Era il primo fallo della partita, Inzaghi mi aveva detto di stare attento. Non penso che fosse da ammonire ma non importa. Ora devo pensare solo alla prossima gara". 

Il brasiliano si è fermato anche in zona mista dove ha risposto alle domande dei cronisti presenti: “I dettagli sono sempre molto importanti in questa gara, però come squadra possiamo fare meglio. Non bisogna dimenticare tutto quello che abbiamo fatto prima di questa sfida. Certo non è una buona giornata per noi, andremo a casa poco felici. Domani è un altro giorno, dobbiamo continuare a lavorare. Giovedì c’è un’altra opportunità per fare meglio. Possiamo comunque arrivare in Champions League, nonostante questa partita difficile, come ho detto prima non possiamo dimenticare le nove partite vinte. Dobbiamo mantenere la fiducia, non si vincono 9 sfide se non fai cose buone in campo. Penso che oggi avremmo potuto giocare un po’ di più come squadra. Loro hanno pressato in modo molto organizzato e non è stato facile. All’inizio del secondo tempo sono arrivate due reti in cinque minuti e non è stato facile dopo. Mi infastidisce il risultato, è un derby ed è importante vincere. Come ho detto prima bisogna continuare con fiducia, lavorando. Non credo che i calciatori tornati dagli impegni con la Nazionale abbiano risentito della stanchezza. Dopo una sconfitta come quella di oggi dobbiamo analizzare bene tutto a mente fredda e dobbiamo fare meglio". 


Leiva mixed
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ