.

Lazio, volata per l'Europa League: tutte le combinazioni

di Alessandro Vittori
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

La Lazio per essere sicura di disputare la prossima edizione dell'Europa League deve raccogliere almeno 2 punti nelle ultime due partite contro Juventus (in trasferta) ed Hellas Verona (in casa). Analizziamo di seguito tutte le possibili combinazioni della classifica avulsa in caso di arrivo a pari punti con una o più delle dirette concorrenti. 

LAZIO A PARI MERITO CON LA FIORENTINA - Se la Lazio finisse a pari merito con la Fiorentina, con Roma e Atalanta sotto, biancocelesti quinti e viola sesti in virtù degli scontri diretti: vittorie per 1-0 e 3-0 rispettivamente all'Olimpico e al Franchi.

LAZIO A PARI MERITO CON L'ATALANTA - Se la Lazio finisse a pari merito con l'Atalanta, con Fiorentina e Roma sotto, sarebbero in parità anche gli scontri diretti (due pareggi, 2-2 al Gewiss e 0-0 all'Olimpico). In questo caso decisiva sarebbe la differenza reti (al momento Lazio +19, Atalanta +18) e in caso di ulteriore parità i gol fatti (al momento Lazio 72, Atalanta 65).

LAZIO A PARI MERITO CON LA ROMA - Se la Lazio finisse a pari merito con la Roma, con Fiorentina e Atalanta sotto, giallorossi quinti e biancocelesti sesti: una vittoria a testa (3-2 e 3-0), ma Roma in vantaggio nella differenza reti negli scontri diretti.

LAZIO A PARI MERITO CON FIORENTINA E ROMA - Se la Lazio finisse a pari merito con Fiorentina e Roma, con l'Atalanta sotto, sarebbe decisiva la classifica avulsa degli scontri diretti tra le tre squadre: Lazio 9, Roma 6 e Fiorentina 3. Lazio quinta, Roma sesta e Fiorentina settima.

LAZIO A PARI MERITO CON FIORENTINA E ATALANTA - Se la Lazio finisse a pari merito con Fiorentina e Atalanta, con la Roma sotto, sarebbe decisiva la classifica avulsa degli scontri diretti tra le tre squadre: Lazio 8, Fiorentina 6, Atalanta 2. Lazio quinta, Fiorentina sesta e Atalanta settima.

LAZIO A PARI MERITO CON ATALANTA E ROMA - Se la Lazio finisse a pari merito con Atalanta e Roma, con la Fiorentina sotto, sarebbe decisiva la classifica avulsa degli scontri diretti tra le tre squadre: Roma 9, Lazio 5, Atalanta 2. Roma quinta, Lazio sesta e Atalanta settima.

LAZIO A PARI MERITO CON ATALANTA, FIORENTINA E ROMA - Se Lazio, Atalanta, Fiorentina e Roma finissero tutte a pari merito sarebbe decisiva la classifica avulsa degli scontri diretti tra le quattro squadre: Roma 12, Lazio 11, Fiorentina 9 e Atalanta 2. Roma quinta, Lazio sesta, Fiorentina settima e Atalanta ottava.

LAZIO, QUALIFICAZIONE IN EUROPA LEAGUE MATEMATICA SE...

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOMEPAGE DEL SITO

Pubblicato il 9/05


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ