.

Lazio, Sarzanini: "Il 6-0 contro l'Inter? Certe sconfitte non dovrebbero mai succedere"

di Lavinia Saccardo

Il 6-0 duro e inaspettato contro l'Inter fa male. La Lazio arresta il suo volo sbattendo contro il muro nerazzurro, forse il più solido del campionato. Ora il tempo di leccarsi le ferite e poi un nuovo obiettivo da mirare, la vittoria contro il Lecce, avversario sempre molto ostico. Di questo abbiamo parlato nel nostro consueto appuntamento settimanale con Enrico Sarzanini, giornalista dal cuore laziale e direttore di LaCapitale.it.

"Sono rimasto molto male per il 6-0 contro l'Inter, queste sconfitte non ci devono mai essere. Si può perdere, è nella naturalezza di un campionato, ma perdere in questa maniera lo trovo veramente assurdo. Credo sia stato proprio un crollo mentale da parte della squadra, quel rigore dubbio concesso col VAR sicuramente le ha innervositi. Mi aspettavo un minimo di reazione. Non è successo nulla di grave, meno male che è successo oggi contro l'Inter. Ho apprezzato molto quello che ha detto Baroni, il prendersi le responsabilità. È chiaro che bisogna reagire, bisogna ripartire, perché la Lazio ha una serie di partite molto complicate e servirà grande attenzione soprattutto con l'Atalanta.

Quando ho visto la formazione con Pedro, che aveva già giocato 90 minuti ad Amsterdam, sono rimasto un po' sorpreso. Giustamente si deve gestire, ma credo che lo stesso Baroni abbia capito che alcune scelte che ha fatto erano sbagliate. Questa squadra o vince di gruppo o perde di gruppo. Devo dire che i primi 30-35 minuti stava giocando bene, poi c'è stato l'infortunio di Gila che ha cambiato un po' gli equilibri in campo 

Dobbiamo mantenere l'equilibrio. Contro il Lecce mi aspetto una prestazione, una gara di livello, mi aspetto che la Lazio cancelli in fretta questo. Questo 6-0 non cancella quello che ha fatto la Lazio fin d'oggi. Sta facendo una straordinaria stagione, quindi andiamo avanti con fiducia e con positività".


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ