.

Lazio, la telefonata di Lotito a Inzaghi: il post derby porta serenità

di Alessandro Vittori
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Tra Lotito e Inzaghi è tornato il sereno. Dopo l’incontro pre Lazio - Juventus di gennaio, nel post derby c’è stato un ulteriore contatto tra presidente e allenatore. Come riporta la rassegna stampa di Radiosei il numero uno biancoceleste ha chiamato il suo mister, complimentandosi per il 3-0 rifilato alla Roma. Non si è parlato di futuro, di quello si penserà a fine stagione, nell’immediato l’obiettivo è quello di spingere tutti sulla rimonta Champions.

PROSPETTIVE - Lotito e Inzaghi sono entrambi concentrati sul presente, i pensieri arrivano fino a fine maggio. Non hanno parlato di rinnovo visto che il contratto del tecnico ha scadenza 2020, e non è detto che questo argomento venga discusso a fine stagione. Il presidente si aspetta un finale in crescendo, vuole lottare per l’Europa che conta e provare ad alzare il quinto trofeo della sua esperienza alla guida della Lazio. È convinto di aver allestito una squadra da quarto posto, per questo si aspetta che arrivino determinati risultati dal campo. Ma è anche vero che Lotito non si separa mai a cuor leggero dai suoi allenatori e nel caso di Inzaghi il legame è infinitamente profondo. Lo considera un suo ‘figlioccio’, uno di famiglia.

CONFRONTI - Dalla fine della scorsa stagione, gli scambi di opinione non sono mancati. Tutti hanno parlato della telefonata uscita fuori a fine estate, ma per stessa ammissione dei protagonisti, i confronti sono stati molteplici durante il ritiro, il mercato e l’inizio di stagione. A dicembre Lotito ha addirittura convocato una conferenza stampa in cui ha smentito qualsiasi frattura, affermando che Inzaghi rimarrà allenatore a lungo. Prima di Lazio - Juventus è stato il tecnico a contattare il presidente per un incontro: c’erano state delle tensioni con Correa, lasciato fuori nella trasferta di Napoli. Il derby ha portato serenità, il clima giusto per il rush finale.


LLSN WEB TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ