.

Lazio, elmetto e concentrazione! Fabiani: "Baroni? Nessun problema. Ora vogliamo..."

di Lalaziosiamonoi Redazione
Foto

La Lazio non si distrae. La Lazio non si agita. La Lazio prepara il rush finale come un gruppo che sa che tutto è ancora possibile. Due partite, due battaglie, un obiettivo: restare in Europa. La Champions è lì, ancora raggiungibile, ma lo sguardo resta ampio. La priorità è la corsa europea. Punto.

Nonostante le voci, le interpretazioni, le pieghe polemiche, l’ambiente biancoceleste resta compatto. Sì, le parole di Marco Baroni nel post-partita contro la Juventus hanno sorpreso. Quel «metto il casco, l’elmetto e arrivo in fondo. Poi si tireranno le somme, lo farà la società e lo farò anche io» ha fatto riflettere. Perché il tono è cambiato. Il barometro è mutato. Non è più solo il club a dover valutare il tecnico, ma anche il contrario.

Uno scenario che ha acceso discussioni, aperto letture, fatto emergere possibili ombre. Ma a spazzare via ogni nube è stato oggi Angelo Fabiani. Il direttore sportivo della Lazio ha voluto mettere un punto, con chiarezza ai microfoni de lalaziosiamonoi.it: “Agitazione? No, non è così. Siamo tutti concentrati su questo finale di stagione. Baroni? Nessun problema. Ho interpretato le sue parole come il riflesso della tensione del momento. Siamo uniti. E vogliamo arrivare in fondo con la testa giusta”.

Tradotto: non c’è spazio per teatrini o incomprensioni. Ora esistono solo Inter e Lecce. Solo due gare da affrontare con il coltello fra i denti. Poi, solo poi, si aprirà il capitolo futuro. Adesso, tutto è rinviato. L’analisi, le riflessioni, le valutazioni. La Lazio ha imparato a non perdersi nei dettagli, ma a stringere i denti. Elmetto in testa, lo ha detto anche Baroni.

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.

Pubblicato il 12/05


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ