.

La Disciplinare proscioglie Radu e la Lazio: non fu saluto romano... De Martino: "In futuro saremo attentissimi... Ora chi ci risarcisce?"

di Marco Ercole
Fonte: Stefano Fiori-Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 18.40 - Sul proscioglimento a favore di Stefan Radu e della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 Stefano De Martino. il responsabile della comunicazione biancoceleste ha ripercorso i momenti successivi all'accusa di apologia di fascismo ai danni del difensore romeno: "Noi in quel momento eravamo andati a leggere tutti i titoli usciti in quei giorni, 'Saluto romano' con la foto presa nel momento in cui Radu festeggiava saltando: mentre ovviamente muoveva le braccia, è stato immortalato il momento in cui il braccio era quasi disteso. Chiaramente qualche giornale, non tutti per la verità, si è scatenato e aveva fatto titoloni. Adesso voglio sapere una cosa: per quei titoli là, adesso chi ci risarcisce? Dato che per settimane quella foto fece il giro e non solo delle testate 'classiche', che su questo argomento non vedono l'ora di puntare il dito nei confronti della Lazio, soprattutto nei confronti dei tifosi". De Martino ha affermato che la società capitolina si attrezzerà nell'eventualità di future situazioni simili: "Con la sentenza di oggi siamo felici di constatare, ma non avevamo dubbi, che non c'era nulla di quello che veniva contestato. Ma sono anche amareggiato e mortificato per quello che abbiamo letto in quei giorni e che ancora si trova sul mio tavolo. Noi queste cose non le faremo più passare, saremo attentissimi su questo aspetto. Siamo pronti a respingere ogni tipo di accusa diretta sempre sugli stessi argomenti che dipingono la Lazio come non è la sua gente. Noi nelle successive 24 ore consegnammo il filmato all'avvocato Gentile, oltre che ai colleghi della stampa. Qualcuno ha capito, qualcun altro no. Mi ricordo nei giorni successivi qualche articolo che dipingeva la Lazio e la sua gente sempre in certo modo. In quei momenti c'è stata la voglia di scrivere a danno della Lazio. Ancora una volta si dimostra che tutto quel fiume d'inchiostro avvelenato sprecato contro la Lazio cade con questa sentenza. Però comunque rimane sempre il danno, domani ci saranno solo due righe su questa sentenza".

(fonte Figc.it) La Commissione disciplinare nazionale presieduta da Sergio Artico ha prosciolto la società SS Lazio e il calciatore Stefan Radu, deferito dalla Procura Federale per rispondere del presunto saluto ai propri tifosi con il braccio destro teso ed alzato. La Commissione ha accolto i deferimenti nei confronti di Luigi Bisceglia (assistente arbitrale della sezione AIA di Crotone) e Roberto Bagalini (arbitro fuori quadro della sezione AIA di Fermo), condannandoli rispettivamente ad un anno e sei mesi di inibizione e ad un anno di inibizione. Prosciolte anche le società Savona e Lecco.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ