.

Keita-gol: "Voglio essere protagonista e divertirmi" - VIDEO

di Antoniomaria Pietoso
Fonte: Antoniomaria Pietoso/Giorgia Baldinacci - Lalaziosiamonoi,it

La Lazio di Stefano Pioli non è andata oltre l'1-1 sul campo del Latina. Troppe occasioni sprecate dai capitolini che sono stati puniti in apertura di ripresa dalla rete dell'ex romanista Viviani. A nulla è valsa la prima rete nel precampionato di Keita Balde Diao. Il giovane attaccante senegalese ha parlato subito dopo il match ai microfoni della radio e della Tv ufficiale biancoceleste commentando il match: 

Primo gol dell'estate per te?
"Sono contento, ma spero che ne arrivino di più nelle partite che contano dove ci serviranno. Provo a migliorare fisicamente e mentalmente ad ogni partita. Devo fare di più nelle prossime partite".

Come ti trovi nel 4-3-3? Forse bene visto che segni anche di testa...
"Non mi ricordavo l'ultimo gol di testa che ho fatto prima di stasera (ride, ndr). Il 4-3-3 è il modulo perfetto per me ed è quello che ho fatto fin da piccolo nel Barcellona. Siamo in crescita come squadra".

Ti senti pronto ad essere una certezza e non più una sorpresa?
Io voglio scendere sempre in campo per essere protagonista e divertirmi. Questo è il mio obiettivo, poi vediamo cosa viene.

Un grande gruppo?
"Si, siamo un gran gruppo. I ragazzi che stanno rientrando dagli infortuni e dalle Nazionali si stanno inserendo al meglio".

"Ho fatto gol, è vero, ma quelli importanti arriveranno alla prima di campionato col Milan". Si è sbloccato Keita, ora punta in alto, lo confessa ai cronisti presenti in zona mista dopo l'amichevole col Latina. Sogna una stagione al top: "Mi aspetto un'annata positiva e piena di soddisfazioni. Se lavoriamo bene possiamo ambire a risultati iimportanti, siamo un grande gruppo. Abbiamo tanti giocatori di qualità, sia a centrocampo che in attacco, e poi giriamo bene palla e ci intendiamo bene". "Cosa mi chiede Pioli? Il mister cerca sempre di correggere i piccoli dettagli - spiega Keita -  Questa è una cosa positiva, è un allenatore che comunica molto e ciò ci aiuta a migliorare. Io stesso cerco sempre di migliorare, soprattutto nel dribbling. In coppia con Tounkara? Spero che il mister decida di farci giocare insieme, sarebbe bello".

 


KEITA IN ZONA MISTA


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ