.

INFERMERIA - Buone notizie dal dott. Salvatori: "Klose tornerà il 30 marzo per Lazio-Catania..."

di Stefano Fiori
Fonte: Stefano Fiori-Lalaziosiamonoi.it

C'è una notizia che può far sorridere Vladimir Petkovic, in un periodo in cui la Lazio prosegue il suo cammino tra mille ostacoli? Sì, e proviene dall'infermeria. Giovedì contro lo Stoccarda, il tecnico laziale potrebbe riabbracciare Stefano Mauri: il capitano sta recuperando in toto dall'infortunio alla caviglia (rimediato contro il Napoli). Le possibilità di poterlo utilizzare già in Germania sono buone, come ha rivelato il medico sociale Stefano Salvatori ai microfoni di Lazio Style Radio: "Oggi Mauri ha fatto sia un lavoro a parte prima della seduta, poi si è allenato con i compagni, tranne - ma era previsto - l'ultima parte in palestra. Le notizie sono ottime, la percentuale di vederlo in campo con lo Stoccarda è attualmente superiore al 60%".

KLOSE METTE IL CATANIA NEL MIRINO - La buona novella non riguarda solo il numero 6 biancoceleste. Oggi Miroslav Klose è stato visitato in Germania dal suo medico di fiducia Muller-Wohlfahrt, il dott. Salvatori ha quindi potuto delineare la data indicativa per il rientro del bomber tedesco: "Ho sentito Klose, gli esami strumentali sono andati molto bene. Il professore deve ancora stilare il prossimo percorso, che dovrebbe essere di due settimane: attorno al 18 marzo il ragazzo dovrebbe effettuare un altro controllo. In questo periodo il protocollo dovrebbe prevedere anche l'inizio del lavoro dal punto di vista atletico. Siamo ancora in fase di riabilitazione, ma il programma sta andando come abbiamo previsto. Inizialmente si era parlato di una tempistica di otto settimane, in seguito di sette settimane. La data del rientro cadrebbe quindi attorno al 24 marzo, quando però il campionato sarà in sosta. Averlo prima, per la gara del 17 marzo con il Torino, sarebbe un vero e proprio miracolo. Al momento sono abbastanza fiducioso perché ritorni a disposizione per il 30 marzo, per me dovrebbe rientrare con il Catania".

KONKO E GLI ALTRI - Per chi, invece, è ancora presto per delineare la precisa data di rientro è Abdoulay Konko: "Il ragazzo è ancora immobilizzato, rientra ancora nelle due settimane di riposo. Successivamente faremo una risonanza magnetica, quindi alla terza settimana - quando toglierà il tutore - potremo vedere se potrà iniziare il lavoro di recupero. Siamo ancora gli inizi, è abbastanza lungo il discorso". Prima della gara con il Milan, invece, si era temuto per l'assenza di Sergio Floccari; la punta calabrese, però, è regolarmente scesa in campo: "Floccari è andato abbastanza bene per aver giocato tutta la partita. Il ragazzo convive con questo problema articolare al ginocchio, in questo ultimo periodo sta anche giocando molto, ma non c'è nessun tipo di problematica importante". Sulla via del recupero, infine, c'è anche il baby Antonio Rozzi: "Ha avuto un problema muscolare, una contrattura. Oggi ha iniziato un lavoro a parte, verrà presumibilmente reintegrato in gruppo già dopo la Germania".

COMUNICATO UFFICIALE - In aggiunta alle dichiarazioni rilasciate dal dott. Salvatori, lo staff sanitario ha reso noto un comunicato ufficiale riassuntivo sul sito della società biancoceleste: "Miroslav Klose è stato sottoposto questo pomeriggio a Monaco di Baviera dal prof. Muller-Wohlfahrt a controllo clinico specialistico e strumentale. L'atleta rientrerà nella giornata di domani per iniziare la seconda fase del protocollo riabilitativo della durata di 2 settimane. In data 18/03 verrà effettuato l'ultimo controllo specialistico al seguito del quale verrà stabilita l'esatta data della completa ripresa dell'attività agonistica. Stefano Mauri ha svolto un lavoro differenziato in palestra ed una parte dell'allenamento in campo con il resto della squadra. Abdoulay Konko ha effettuato lavoro fisioterapico. Marius Stankevicius ha svolto lavoro differenziato. Il resto della squadra si è regolarmente allenato".


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ