Incontro Lotito-Agnelli, non solo Lega: respinto primo sondaggio per Candreva
Fonte: Stefano Fiori/Matteo Botti//MarcoValerio Bava - Lalaziosiamonoi.it
AGGIORNAMENTO ORE 13.30 - L'incontro andato in scena stamani tra Lotito e Agnelli è stato incentrato quasi esclusivamemte su temi riguardanti la Lega Serie A. Quasi. Sì, perché come raccolto dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it, il presidente del club bianconero un sondaggio per Antonio Candreva l'ha fatto. Un primo approccio, un tentativo informale. Il succo è questo: 11 milioni più Angelo Ogbonna. Il numero uno capitolino ha subito stoppato sul nascere questa ipotesi, ritenendo inadeguata l'offerta. Il patron biancoceleste ha già affermato pubblicamente come il nazionale azzurro non sia in vendita, di certo davanti alle pretendenti è intenzionato a sparare alto: 40 milioni - ma potrebbero bastarne 35 - per iniziare a ragionare.
AGGIORNAMENTO ORE 11.30 - Andrea Agnelli ha appena lasciato Villa San Sebastiano. L'incontro con Claudio Lotito è durato circa due ore e mezza: al centro del dibattito, temi riguardanti la Lega Serie A, quali i diritti tv, ma non è da escludere che Agnelli abbia trovato il tempo di sondare il terreno per Candreva.
Summit Lazio-Juventus in quel di Villa San Sebastiano. Come riporta l'edizione online del Tempo, Andrea Agnelli incontrerà Claudio Lotito nel quartier generale del presidente laziale. Una riunione d'affari, un lungo faccia a faccia, concordato da tempo, per trattare questioni riguardanti la Lega Serie A. Chissà se ci sarà modo per il numero uno bianconero di accennare a due giocatori biancocelesti, segnati da tempo sulla lista dei desideri di Antonio Conte: Senad Lulic, ma soprattutto Antonio Candreva. Il nazionale azzurro è oggetto dei desideri di mezza Europa, la possibilità di disputare la Champions League lo stuzzica. Lotito afferma di non considerare minimamente la cessione del suo numero 87, ma le pretendenti non sembrano demordere. Tra queste, il Psg, il Liverpool, il Napoli e appunto la Juventus. Difficile per i bianconeri arrivare a proporre una cifra cash che convinca Lotito. La dirigenza bianconera potrebbe allora giocarsi la carta delle contropartite tecniche. Ogbonna piace non poco ai capitolini, in cerca di un centrale difensivo dopo l’addio di Biava. Più facile che sul tavolo della trattativa finiscano però Peluso, jolly del settore arretrato e romano di nascita, e Quagliarella, attaccante da sempre gradito a Formello e trattato già con decisione una manciata di mesi fa.